Sedile: all'inizio è il modello in argilla 🎥

INSIGHT PROFESSIONALE Carlos Arcos disegna i futuri modelli in argilla alla Seat. I veicoli sono costruiti a mano nelle loro dimensioni originali. Il suo ultimo lavoro è la Seat Tarraco. In questo breve video, Carlos Arcos offre una breve panoramica del suo lavoro. I modellisti sono veri e propri artisti dell'industria automobilistica. Tuttavia, esercitano una professione sconosciuta alla maggior parte delle persone [...]

In questo breve video, Carlos Arcos offre una breve panoramica del suo lavoro. I modellisti sono veri e propri artisti dell'industria automobilistica. Tuttavia, esercitano una professione sconosciuta ai più.

Gli strumenti più importanti sono le loro mani, che usano per dare vita agli schizzi dei progettisti dei veicoli sotto forma di sculture di argilla a grandezza naturale. Carlos Arcos è responsabile della progettazione dei modelli della Seat e ci spiega il suo lavoro.

La cosa più importante è il suono
Nonostante i progressi compiuti nella realtà virtuale o con l'introduzione degli occhiali 4K, il modello creato da una speciale argilla industriale è ancora una parte essenziale del processo di progettazione.

Carlos Arcos modella veicoli da quasi 20 anni. Ha studiato design industriale e si è specializzato nella modellazione di prototipi. L'ultimo modello che Arcos e il suo team hanno modellato a mano è stata la nuova Seat Tarraco. Il team ha impiegato due mesi di lavoro e 5000 chili di argilla.

sede.ch

 

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento