Sede: con il gas naturale al Tour de Romandie
SOSTENIBILE ED ECONOMICA Seat Svizzera sostiene quest'anno il Tour de Romandie con dieci veicoli a gas naturale. Una Ibiza TGI sarà in prima linea alla partenza della gara come veicolo di sicurezza. Dopo che l'anno scorso il Tour de Romandie non si è potuto svolgere a causa della pandemia, quest'anno sta facendo un brillante ritorno. Il tour è iniziato [...]
Dopo che l'anno scorso il Tour de Romandie non si è potuto svolgere a causa della pandemia, quest'anno sta facendo un brillante ritorno. Il tour parte da Oron, nel cantone di Vaud, e termina a Friburgo il 2 maggio.
Dieci veicoli a gas naturale della gamma Seat faranno parte del programma e saranno utilizzati come mezzi di trasporto per gli ospiti VIP e per altri spostamenti.
Soluzione di mobilità più economica per l'evento
Nicolas Hobi, Direttore Marketing di Seat: "Quando ci è stato chiesto il supporto, non abbiamo dovuto pensarci due volte. Oltre alla tecnologia moderna e al comfort, i nostri veicoli CNG offrono una soluzione di mobilità più ecologica ed economica per il Tour de Romandie grazie al motore CNG."
Anche l'associazione Gazenergie è a bordo.
André Räss, responsabile marketing: "Quando sponsorizziamo un evento, non si tratta solo di mettere il nostro nome sulla locandina, ma di offrire all'organizzazione un reale valore aggiunto".
Più rispettoso dell'ambiente e più economico del 30 per cento
Con il mix di gas svizzero, composto per l'80% da gas naturale e per il 20% da biogas nelle stazioni di rifornimento CNG, le emissioni di CO2 dei veicoli a gas naturale sono inferiori di circa il 35% rispetto a quelle dei veicoli a benzina e diesel.
Oltre ai vantaggi ecologici e fiscali, la tecnologia TGI ottiene punti anche con un risparmio sui costi di almeno il 30%.