La sede per la città intelligente

SEAT In occasione dello Smart City Expo World Congress, che si è svolto per la settima volta, il costruttore spagnolo ha presentato quattro sviluppi pionieristici per la mobilità del futuro nelle città intelligenti. Ciascuna delle iniziative offre una soluzione proposta in linea con gli obiettivi del piano di mobilità urbana di Barcellona, che mira a realizzare una mobilità sicura, efficiente, sostenibile ed equilibrata per la città del futuro.

Città autosprint.ch
Alla conferenza sulla mobilità di Barcellona, Seat ha presentato diversi concetti, applicazioni e veicoli progettati per rendere la smart city del futuro più sicura e mobile.

Ciascuna delle iniziative propone una soluzione in linea con gli obiettivi del Piano di Mobilità Urbana di Barcellona, che mira a realizzare una mobilità sicura, efficiente, sostenibile ed equilibrata per la città del futuro.

Mobile in tutta sicurezza
Nell'ambito della mobilità sicura, l'azienda ha presentato alla tre giorni il Leon Cristobal, il veicolo più sicuro nella storia dell'azienda. Questo veicolo, progettato come un "angelo custode", è dotato di sei assistenti alla sicurezza le cui funzioni possono aiutare a prevenire le principali cause di incidenti stradali: Distrazione, stanchezza, eccesso di velocità o guida sotto l'effetto dell'alcol. Questi fattori sono attualmente responsabili dell'80% di tutti gli incidenti stradali.

Molte funzioni
Il veicolo dispone delle seguenti funzioni di sicurezza:

  1. Drive Lock: questo sistema è un misuratore di alcool incorporato che blocca il veicolo se il valore misurato è troppo alto.
  2. Drive Coach: questo assistente vocale può fornire istruzioni di sicurezza completamente personalizzate.
  3. Modalità angelo custode: in questa modalità di guida vengono attivati tutti i 15 sistemi di sicurezza attiva e passiva del veicolo.
  4. Specchietto retrovisore: uno specchietto retrovisore che utilizza una telecamera di retromarcia per offrire un campo visivo migliore ed evitare gli angoli ciechi.
  5. Scatola nera: registra dati e immagini durante la guida e li invia a uno smartphone selezionato in caso di incidente.
  6. Mentor: un'applicazione che consente ai genitori di controllare la velocità e la posizione del veicolo quando i figli sono al volante.

Aiuto per le applicazioni
Inoltre, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni per una mobilità efficiente in città, il Seat Metropolis:Lab Barcelona ha annunciato i suoi primi risultati: l'app "About it", destinata ad affermarsi come nuovo assistente alla mobilità a Barcellona. Tra le altre cose, l'app mostra l'ubicazione delle stazioni di ricarica per le auto elettriche, le stazioni del sistema di noleggio di biciclette Bicing e i punti critici della città.

www.seat.ch

 

 

 

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento