Sede: l'FC Rapperswil-Jona funziona a gas naturale

SOSTENIBILE Sebbene il romanzo calcistico di Sammy Drechsel si intitoli "Elf Freunde müsst ihr sein..." (Dovete essere undici amici...), all'FC Rapperswil-Jona ci sono ora otto amici CNG che hanno da poco iniziato a guidare la nuova Seat Arona con alimentazione a metano. Grazie a Energie Zürichsee Linth AG e Auto Eberle Eschenbach, gli otto giocatori della squadra di calcio del campionato di Promozione beneficiano di auto aziendali con i colori del club [...]

Gas naturale CNG
Ernst Uhler di Energie ZürichLinth, il presidente della FCRJ Rocco Delli e Pascal Eberle di Auto Eberle.

Grazie a Energie Zürichsee Linth AG e Auto Eberle Eschenbach, gli otto giocatori della squadra di calcio del campionato di Promozione beneficiano di auto aziendali con i colori rosso e bianco del club. I calciatori del club, fondato nel 1928, possono ora accelerare fuori dal campo senza sensi di colpa.

Contributo a una maggiore protezione del clima

Il presidente Rocco Delli Colli: "I giocatori sono molto soddisfatti delle auto a metano e sono anche molto più consapevoli delle loro abitudini di guida. Con la Seat Arona a metano cerchiamo di dare il nostro contributo alla tutela del clima. Anche i giocatori hanno iniziato a vivere in modo più consapevole.

L'FC Rapperswil-Jona vuole dare l'esempio anche fuori dal campo. Con i suoi 901 soci, è uno dei club calcistici più grandi della Svizzera, di cui oltre 500 sono juniores. E ora hanno dei modelli nella prima squadra non solo in termini di abilità calcistiche e comportamento tattico sul campo, ma anche in termini di protezione del clima.

Significativi risparmi sui costi
E: oltre ai vantaggi ecologici e fiscali, la tecnologia TGI consente un risparmio sui costi di almeno il 30% rispetto ai carburanti convenzionali. E poiché i calciatori utilizzano solo biogas, ora sono quasi neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 durante i loro viaggi verso gli allenamenti e le partite del campionato di Promozione. Un esempio che dovrebbe costituire un precedente.

ezl.ch
sede.ch
fcrj.ch

(Visitata 312 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento