Sede: Premio Eurostars per il capo progettista
PREMIO ONOROSO Il capo designer Seat Alejandro Mesonero-Romanos è il vincitore di quest'anno dell'Eurostars Award nella categoria Design. Questo premio viene assegnato ogni anno da "Automotive News Europe". La rivista ha riconosciuto l'eccellente lavoro svolto da Alejandro Mesonero-Romanos e dal suo team nel riorientamento del design dell'intera gamma Seat negli ultimi sette anni. La cerimonia di premiazione si è svolta [...]
La rivista ha così riconosciuto l'eccellente lavoro svolto da Alejandro Mesonero-Romanos e dal suo team nel riallineamento del design dell'intera gamma Seat negli ultimi sette anni.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Parigi alla presenza di oltre 70 rappresentanti di spicco dell'industria automobilistica.
Alejandro Mesonero-Romanos: "Accetto con orgoglio questo premio e lo condivido con tutto il team di progettazione Seat. Il successo del marchio oggi è frutto di un grande lavoro, al quale contribuisce anche il design dei veicoli, orientato alle esigenze dei clienti. Questo premio sarà certamente un incentivo per noi a continuare a impegnarci per un design eccellente e orientato al futuro."
Un volto completamente nuovo per Seat
Alejandro Mesonero-Romanos è il capo designer di Seat dal 2011 e in questa posizione ha disegnato un volto completamente nuovo per il marchio spagnolo, anche per modelli come Ateca, Arona o la recente Tarraco.
Il design della Seat Ibiza di quinta generazione, quello delle ultime versioni della Leon, nonché diverse concept car e futuri modelli spagnoli non ancora presentati al pubblico portano la sua firma.
Numerosi premi
Da quando Alejandro Mesonero-Romanos ha assunto la direzione di Seat, la casa automobilistica spagnola è stata insignita di numerosi e prestigiosi premi per il design. Tra questi, l'ambito Red Dot Award o l'Automotive Brand Contest Award per diversi modelli Seat attuali.