Seat: la Leon offre un'ottima auto per il suo prezzo
La Seat Leon ha vinto il concorso per il primo posto "Best Buy Car of Europe 2021" nella valutazione della giuria di 32 membri di giornalisti automobilistici europei di Autobest. Con questo premio, gli esperti hanno riconosciuto il rapporto qualità-prezzo particolarmente buono della vettura spagnola. Inoltre, lo sforzo di creare un'auto [...]...
Con questo premio, gli esperti hanno riconosciuto il rapporto qualità-prezzo particolarmente buono della vettura spagnola. Inoltre, è stato premiato lo sforzo di sviluppare un'auto che si distingue dalla massa.
I giudici dell'Autobest, tra cui un rappresentante della Svizzera, avevano testato il modello lo scorso anno con diverse opzioni di motore.
Design e tecnologia impressionanti
Wayne Griffiths, Presidente Seat (galleria centrale): "Siamo orgogliosi che la nuova Leon sia stata scelta dalla giuria. È il più grande riconoscimento possibile per il team coinvolto nello sviluppo della migliore generazione di Leon fino ad oggi. Con il suo design imponente e le sue dotazioni tecniche all'avanguardia, la vettura ha inaugurato una nuova era nel suo segmento".
Investimenti per 1,1 miliardi di euro
Seat ha venduto più di 2,3 milioni di unità della Leon in tutte le generazioni. Dal 2014, la compatta è il modello più venduto nel suo mercato nazionale. Seat ha investito un totale di circa 1,1 miliardi di euro per il suo sviluppo.
Negli anni precedenti, Opel Corsa, Opel Combo Life e Seat Arona sono state nominate "Best Buy Car".