Scania: Wyss Reisen AG si affida agli svedesi

Per ottenere il massimo carico utile possibile, a volte è necessario creare nuove idee e percorrere nuove strade. Questo è stato anche il caso del primo Scania dell'azienda Wyss Reisen AG di Boningen, nel cantone di Soletta. Alla fine di novembre 2015, l'azienda ha aggiunto il primo Scania alla sua flotta. Solo a un esame più attento gli specialisti notano [...]

Un gigante del carico utile: L'autocarro a quattro assi di Scania trasporta facilmente 22.730 chili. Come cabina di guida è stata scelta una cabina diurna CG16.

 

Alla fine di novembre 2015, l'azienda ha aggiunto il primo Scania alla sua flotta. Solo a un esame più attento gli specialisti si rendono conto che il nuovo veicolo a quattro assi non è un normale autocarro ribaltabile. Solo il terzo asse è guidato. Si tratta di un modello con tre assi sterzanti.

Poiché i veicoli sono spesso utilizzati per la costruzione di nuovi manti stradali, non è uno svantaggio che solo un asse sia guidato. Il veicolo a quattro assi è alimentato da un motore a sei cilindri in linea con 450 CV e una coppia di 2350 Nm a 1000-1300 giri/min. Un potente retarder contribuisce alla decelerazione senza usura. Poiché la pianificazione del progetto si è concentrata fin dall'inizio sul peso a vuoto, è stata prestata attenzione a ogni chilogrammo di peso aggiuntivo, senza tuttavia dover limitare il campo di applicazione del veicolo.

www.scania.ch
Foto: Archivio

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento