Scania: la Svizzera alla Finale Mondiale 2018
FORTE PRESTAZIONE Il team Power Generation di Scania Schweiz AG di Uetendorf si è qualificato per la seconda volta per la Scania World Final in Svezia. AutoSprintCH si congratula con i professionisti svizzeri. La seconda delle tre finali regionali europee dello Scania Top Team si è conclusa. Come vincitore dell'eliminazione svizzera, il team Power Generation ha dovuto competere contro i rappresentanti dei paesi [...]

La seconda delle tre finali regionali europee dello Scania Top Team appartiene al passato. In qualità di vincitore dell'eliminazione svizzera, il team Power Generation ha dovuto dimostrare il proprio valore contro i rappresentanti nazionali di Francia, Lettonia, Polonia, Bulgaria, Romania, Gran Bretagna, Estonia e Lituania. Tutti e nove i rappresentanti nazionali avevano in programma un compito teorico, un compito su autobus e tre compiti su camion. Tra i cinque compiti di gara, si sono svolti brevi workshop su diversi argomenti, che da un lato hanno schiarito un po' le idee e dall'altro hanno dato alla squadra la possibilità di pensare ad altre cose.
Finale mondiale da inizio dicembre a Södertälje
Dopo l'annuncio del quarto e del terzo posto, era chiaro che la Svizzera e la squadra polacca erano arrivate alla finale mondiale di Södertälje all'inizio di dicembre. Ora le emozioni non potevano più essere trattenute e la gioia non conosceva limiti. Il team manager Urs Wüthrich dopo il successo della qualificazione alla finale mondiale: "Personalmente, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra ed è stato ancora una volta notevole ciò che una squadra è in grado di fare quando ogni singolo membro lo vuole".