Scania: 24 autobetoniere per Holcim AG

Quasi come un regalo di Natale anticipato, Scania Schweiz AG ha ricevuto un ordine per 24 telai per autobetoniere a 5 assi da Holcim (Schweiz) AG di Zurigo. Un ordine di veicoli nuovi di queste dimensioni non è un evento quotidiano nemmeno per Scania Schweiz AG. Gli identici Scania P450 LB 10×4 6 sono alimentati dal motore a 6 cilindri in linea (DC13 147). L'unità ha [...]

Pratica: la cabina dell'autobetoniera Scania convince per il suo ingresso basso a due livelli e offre una postazione di lavoro ottimale con una buona visibilità a 360°.

Gli identici Scania P450 LB 10×4 6 sono alimentati dal motore a 6 cilindri in linea (DC13 147). L'unità ha una coppia di 2350 Nm a 1000-1300 giri/min. La cabina CP 16 day è stata scelta come cabina di guida. Questa cabina convince i conducenti soprattutto per il suo ingresso basso a due livelli. Questo facilita le articolazioni del conducente quando sale e scende frequentemente dalla cabina.

Senza problemi: grazie all'asse di traino sterzante e sollevabile, le nuove autobetoniere sono estremamente manovrabili e possono quindi essere utilizzate anche in cantieri molto stretti.
Senza problemi: grazie all'asse di traino sterzante e sollevabile, le nuove autobetoniere sono estremamente manovrabili e possono quindi essere utilizzate anche in cantieri molto stretti.

Grazie alle dimensioni compatte e al peso ridotto del veicolo, il conducente beneficia di una buona manovrabilità e di un carico utile molto elevato. I conducenti delle autobetoniere non devono fare a meno di alcun equipaggiamento di sicurezza nonostante i lavori di costruzione. Tutti i veicoli sono dotati di airbag sul volante, tenditori delle cinture di sicurezza per il conducente, sistema di avviso di retromarcia, sistema di controllo della distanza, assistente di corsia e telecamera anteriore e posteriore.

www.scania.ch
Foto: Tobias Schönenberger

(Visitato 296 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento