Il 12 settembre 2017 inizia il Clean Rally

GAS NATURALE COME COMBUSTIBILE L'industria svizzera del gas lancia il "Rally del pulito" con Seat Svizzera dal 12 al 14 settembre. Si cercano cinque squadre di due persone provenienti da tutta la Svizzera. I conducenti della squadra vincitrice potranno aggiudicarsi una Seat Leon TGI. In tre giorni, le squadre attraverseranno la Svizzera a bordo di Seat Leon TGI alimentate a gas naturale/biogas [...]

Pulito Davveroe Seat Leon TGI
La Seat Leon TGI può percorrere 400 chilometri con il solo contenuto del serbatoio di gas naturale. L'autonomia totale in funzionamento bivalente è di 1300 chilometri.

In tre giorni, i team guidano Seat Leon TGI alimentate a gas naturale/biogas attraverso la Svizzera fino all'Italia e ritorno. Per una volta, non vincono i piloti più veloci, ma chi emette meno CO2 durante il percorso. La Seat Leon TGI consuma solo 3,5 chili di gas naturale per 100 chilometri e produce 96 g/km di CO2, di cui solo 86 g/km sono rilevanti per il clima grazie alla quota di biogas in Svizzera. Sandra Grau, brand manager di Seat Svizzera: "La nostra Seat Leon TGI, che può essere alimentata sia a gas naturale che a benzina, è il veicolo ideale per il rally. Il suo design sportivo, insieme alle sue caratteristiche di guida dinamica, darà molto piacere ai partecipanti al rally."

Le auto a gas naturale producono meno inquinanti
Premessa: la strategia energetica del governo federale prevede un massiccio inasprimento delle norme sulle emissioni di CO2 per le nuove autovetture nei prossimi anni. Chiunque guidi un veicolo alimentato a gas naturale/biogas sta già dando il suo contributo a una mobilità rispettosa del clima. Un'auto alimentata a gas naturale, con un contenuto di biogas del 20%, produce fino al 40% in meno di CO2 e altri gas serra rispetto a un veicolo a benzina. Inoltre, i veicoli a gas emettono molti meno inquinanti dannosi per l'ambiente e la salute, come il particolato, rispetto ai veicoli a benzina e diesel.

La data di chiusura è domenica 6 agosto 2017
Le domande di partecipazione possono essere inviate a www.erdgas.ch/rallye o www.seat.ch/de/angebote/erdgas.html essere presentate entro il 6 agosto 2017. Una selezione dei candidati sarà invitata a un casting il 27 agosto 2017.

www.erdgas.ch/rallye
www.seat.ch
www.erdgasfahren.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento