Rally pulito: queste squadre vogliono la vittoria

ERDGAS FAHREN L'industria svizzera del gas, in collaborazione con Seat, lancia "The Clean Rally" con gas naturale/biogas dal 12 al 14 settembre 2017. Cinque squadre provenienti da tutta la Svizzera si sono qualificate per la competizione. Per una volta, il vincitore di questo insolito rally automobilistico non sarà la squadra più veloce, ma quella che produrrà meno CO2 durante il percorso. Perché [...]

Benjamin Soskin e Gina Müller sono in lizza per la Svizzera centrale. David Diedert ha fotografato le qualifiche dei candidati.

Per una volta, il vincitore di questo insolito rally automobilistico non sarà la squadra più veloce, ma quella che produrrà meno CO2 durante il percorso. Perché chi guida un veicolo alimentato a gas naturale/biogas è particolarmente rispettoso del clima sulla strada. Un'auto a gas che funziona con il 20% di biogas nel suo carburante produce fino al 40% in meno di CO2 e altri gas serra rispetto a un'auto a benzina.

Il lavoro di squadra e la forma fisica sono importanti
Il "Clean Rally" è stato lanciato per colmare il deficit di informazione sul tema del gas naturale/biogas come combustibile con un'azione divertente ed emozionante. Durante le qualifiche, i candidati hanno dovuto dimostrare le loro capacità nelle categorie: salita in auto, mini-gara, giuria, squadra e forma fisica. Soprattutto le ultime qualità citate giocheranno un ruolo decisivo al rally.

Le squadre rappresentano la loro regione d'origine
Queste le squadre al via: Zurigo/Svizzera orientale con Thierry Grünberger (Zurigo) e Patrick Ritch (Kloten), Basilea/Mittelland con Cyriak Heierli (Dornach) e Philipp Neth (Arlesheim), Romandia con Benoît Dumas e Serena Perrone (entrambi di L'Isle VD), Ticino con Dario Bassi (Breganzona) e Graziano Marioni (Lopagno), e Svizzera centrale con Benjamin Soskin (Zugo) e Gina Müller (Zugo). In totale si sono candidati 230 uomini e donne svizzeri.

I punti vengono assegnati per il consumo e le sfide
Tutti i team vogliono dimostrare da dove provengono i conducenti più puliti della Svizzera. Per farlo, guideranno Seat Leon TGI alimentate a gas naturale/biogas attraverso la Svizzera fino all'Italia e ritorno nell'arco di tre giorni. I piloti si sfideranno in sfide, vivranno avventure, supereranno passi di montagna e scopriranno paesaggi indimenticabili. La squadra vincitrice del rally non solo raccoglierà fama e gloria, ma tornerà a casa con due nuove Seat Leon TGI. 20 Minuten accompagnerà le squadre e farà un reportage quotidiano online. I vincitori saranno premiati il 14 settembre 2017 alle 14.00 davanti all'ingresso principale di Messe Basel in occasione di Auto Basel.

www.erdgas.ch
www.auto-basel.ch
www.20min.ch

Le altre squadre:

(Visitato 431 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento