Clean: con ABB verso un futuro sostenibile

PROMUOVERE LE TECNOLOGIE Sauber Engineering AG si allea con ABB. Con questa partnership, entrambe le aziende portano avanti progetti nei settori della mobilità elettrica e degli sviluppi a zero emissioni di CO2. Nell'ambito della partnership, ABB installerà una delle sue più recenti stazioni di ricarica presso la sede del Gruppo Sauber a Hinwil, per fornire al crescente numero di utenti della mobilità elettrica dell'azienda lo stato dell'arte [...]

Il Gruppo Sauber non costruisce solo auto da corsa. L'azienda è anche specializzata nello sviluppo di metodi innovativi e nella produzione di componenti di alta qualità.

Nell'ambito della partnership, ABB installerà una delle sue ultime stazioni di ricarica presso la sede del Gruppo Sauber a Hinwil, per offrire una tecnologia di ricarica rapida all'avanguardia al crescente numero di utenti di veicoli elettrici dell'azienda. La stazione di ricarica sarà alimentata dall'impianto fotovoltaico sul tetto del parcheggio della sede Sauber, attualmente uno dei più grandi carport solari della Svizzera.

Espansione della cooperazione
Il Gruppo Sauber e ABB collaborano a livello tecnico da molti anni. Ad esempio, i convertitori di frequenza ABB controllano il motore della ventola nella modernissima galleria del vento di Sauber Aerodynamik, dove vengono sviluppate tutte le vetture di Formula 1 di Sauber Motorsport. Ulteriori collaborazioni nel moderno impianto di produzione di Sauber comporteranno l'utilizzo di varie tecnologie ABB.

Entrambe le aziende utilizzeranno la cooperazione per promuovere ulteriormente il raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità: ABB con la sua iniziativa Mission to Zero e Sauber con i suoi sforzi per ridurre le emissioni di CO2 e migliorare l'efficienza energetica in tutte le aree.

Impegno per il motorsport elettrico
ABB è il title sponsor del Campionato FIA di Formula E per il terzo anno. Inoltre, il gruppo svizzero ha avviato un'ampia collaborazione con Porsche per promuovere insieme la mobilità elettrica. Nell'ambito di questo accordo, ABB è anche partner ufficiale del team TAG Heuer Porsche di Formula E.

clean-group.com

abb.com

 

 

 

(Visitato 273 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento