Salone di Parigi: Toyota punta sulla Corolla

COMEBACK Toyota presenta la nuova Corolla al Salone dell'Auto di Parigi (4-14 ottobre). La vettura mondiale sarà commercializzata anche in Europa con questo nome. Il nome del modello Auris, introdotto nel 2006, verrà abbandonato. La compatta sarà disponibile con carrozzeria a cinque porte, berlina e Touring Sports. I veicoli a Parigi saranno disponibili nei [...]

Corolla
Le luci posteriori e i fari della nuova Toyo Corolla sono dotati di tecnologia LED. Come l'attuale Prius, il modello sarà basato sulla piattaforma TNGA. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per l'inizio del 2019.

La vettura compatta sarà disponibile nelle versioni a cinque porte, berlina e Touring Sports (tenuta). I veicoli presentati a Parigi saranno ciascuno nella variante ibrida. La Toyota Corolla è considerata l'auto più venduta al mondo. La prima Toyota Corolla fu lanciata nel 1966 e nel 1979 la compatta giapponese era già l'auto più venduta al mondo. La compatta, che è stata costruita in undici generazioni e in oltre 40 milioni di unità, si è anche assicurata la posizione di bestseller più prodotto di tutti i tempi, davanti alla Golf e al Maggiolino.

La compatta di Toyota è cresciuta di quattro centimetri in lunghezza
Grazie alla nuova piattaforma, la Corolla ha un baricentro più basso di due centimetri rispetto all'ultima Auris e una sospensione posteriore multilink. La compatta Toyota è cresciuta di quattro centimetri in lunghezza, a vantaggio del passo. L'auto è anche più bassa di due centimetri. Grazie alla nuova piattaforma, la Corolla ha una sospensione posteriore multilink. Il design complessivo è più allungato e tozzo rispetto al vecchio modello. Bentornato, vecchio mio.

toyota.ch

(Visitata 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento