Salone di Ginevra: Sandro Mesquita è il nuovo capo

A partire dal 1° maggio 2020, Sandro Mesquita assumerà la direzione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS). Succede a Olivier Rihs, che ha lasciato il GIMS alla fine di marzo per motivi personali. Il nuovo uomo alla guida dell'evento, che è uno degli appuntamenti più ambiti del settore in Svizzera e a livello internazionale, ha [...]

GIMS
Sandro Mesquita lavora da oltre 15 anni in aziende nazionali e internazionali.

Il nuovo uomo alla guida della manifestazione, che è uno degli eventi più richiesti del settore in Svizzera e a livello internazionale, ha esperienza nel campo del marketing e della comunicazione. Sandro Mesquita ha conseguito il Diploma Federale di Marketing e l'Executive Master of Sciences in Communication Management presso l'Università della Svizzera Italiana. Ha completato questa formazione accademica con un certificato di management conseguito presso la UCLA.

Marketing e sviluppo commerciale
Sandro Mesquita ha lavorato per oltre 15 anni nel marketing e nello sviluppo commerciale di aziende nazionali e internazionali nei settori delle telecomunicazioni e dell'energia. Nel 2013 è entrato a far parte di uno dei maggiori gruppi internazionali di comunicazione, dove ha gestito prima la filiale di un'agenzia di consulenza di branding a Ginevra e poi è diventato amministratore delegato del dipartimento di comunicazione creativa del gruppo a Losanna.

GIMS 2021 dal 4 al 14 marzo
Nel novembre 2019, Olivier Rihs ha annunciato che avrebbe lasciato il GIMS a partire dal 31 marzo 2020. Ciò è avvenuto in circostanze straordinarie.

A causa di un ordine del Consiglio Federale dovuto allo scoppio della pandemia di coronavirus, la 90a edizione, da lui stesso avviata, dovette essere annullata poco prima dell'apertura del 28 febbraio.

Il prossimo GIMS si terrà dal 4 al 14 marzo 2021.

gims.swiss

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento