Salone di Ginevra 2024: Renault celebra l'anteprima mondiale della R5 🎥

100 PERCENTUALE ELETTRICO La classica utilitaria francese degli anni '70 e '80 vivrà una rinascita al Salone dell'Auto di Ginevra il 26 febbraio 2024. La nuova edizione della R5 è alimentata esclusivamente da energia elettrica.

 

Disponibile dal 2024, la Renault 5 E-Tech 100% elettrica reinterpreta l'iconica Renault 5 e la porta nell'era elettrica. Ancor prima della presentazione ufficiale, Renault sta dando un'anteprima dei primi dettagli del design esterno.

Salone dell'Auto di Ginevra Renault R5
Gli appassionati attendono con ansia la presentazione della R5 elettrica.

Caratteristiche tipiche del progetto

I fari sono uno degli elementi tipici del design della R5. Si caratterizzano per la loro forma e per la marcatura centrale della lente, che ricorda la pupilla dell'occhio umano. Nella parte superiore del cofano, una spia di carica sostituisce la presa d'aria del modello storico.

Si illumina come il numero 5 quando il veicolo è completamente carico. Il ritorno della Renault 5 sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria a livello europeo che enfatizzerà gli elementi caratteristici del design, come il logo 5. Il modello sarà disponibile nei colori giallo, blu e verde. Sarà disponibile nei colori giallo, blu e verde.

Piccolo, maneggevole e con tecnologia V2G

Con una lunghezza di 3,92 metri, la Renault 5 E-Tech 100% elettrica corrisponde al concetto di city car. Con la batteria da 52 kWh, raggiunge un'autonomia WLTP di 400 chilometri. In un secondo momento verrà offerta anche una batteria da 40 kWh. Un'altra novità è "Reno", l'avatar ufficiale di Renault. Questo passeggero virtuale offre un'esperienza digitale che immerge completamente l'utente nel mondo Renault. Dotata di un caricatore bidirezionale, la Renault 5 E-Tech è anche il primo veicolo di serie del marchio con tecnologia V2G (vehicle-to-grid).

renault.ch
genevamotorshow.com

(Visitato 716 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento