Pianificatore di itinerari: nessun problema con il gas naturale

SICURO È SICURO Seat fa sul serio con il gas. Diversi modelli sono offerti con alimentazione ecologica a gas naturale. Tra questi c'è anche la nostra auto di prova a lungo termine Arona TGI. Ma non bisogna viaggiare senza pianificare. Sotto il cofano della Seat Arona TGI c'è un motore a tre cilindri da un litro. Per la Arona è ottimizzato per la combustione a gas naturale e produce 90 CV. Nella parte posteriore porta [...]

Gas naturale
In pratica, l'autonomia della Seat Arona TGI in modalità gas è di poco superiore a 300 chilometri.

Sotto il cofano della Seat Arona TGI c'è un motore a tre cilindri da un litro. Per la Arona è ottimizzato per la combustione a gas naturale e produce 90 CV. Sulla parte posteriore è riportata la sigla TGI. Sta per Turbo Gas Injection.

I serbatoi pressurizzati per i 13,8 kg di gas naturale si trovano sull'asse posteriore, il che ha comportato il sollevamento del pavimento del vano di carico. Invece di 400 litri di spazio nel bagagliaio, il TGI ha a disposizione 282 litri.

Quando il gas naturale si esaurisce, il sistema segnala la necessità di fare rifornimento. Le stazioni di rifornimento appaiono con un semplice clic.

Gas naturale
Il percorso può essere facilmente inserito nel telefono cellulare. Un valido aiuto alle informazioni sul display.

Riserva di benzina per poco meno di 100 chilometri
Il serbatoio della benzina come riserva di ferro ha una capacità di nove litri. I display dei serbatoi del gas e della benzina sono separati e una spia verde segnala il funzionamento a metano. Quando si spegne dopo circa 300 chilometri, bisogna fare attenzione.

Se si guida normalmente, la quantità di benzina è sufficiente per poco meno di 100 chilometri. Se si guida un po' più velocemente su un'autostrada tedesca, ad esempio, il consumo sarà inferiore di qualche chilometro. Quindi, se volete fare un viaggio, dovete (e dovete) pianificare in anticipo se volete davvero sfruttare il potenziale di risparmio del gas naturale.

La strada più veloce per il distributore di benzina
Il miglior aiuto è il pianificatore di itinerari. Lo si può trovare sul sito www.cng-mobility.ch/cng-routenplaner. In questo modo potrete essere sicuri di trovare sempre una stazione di servizio con gas naturale in tempi brevi.

Basta inserire la partenza e la destinazione, fare clic e verranno proposti suggerimenti a destra e a sinistra del percorso. Non preoccupatevi, funziona anche all'estero.
Seat.ch

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento