Ronal: la ruota in lega leggera come prodotto high-tech
CENTRO DI INNOVAZIONE Ronal, uno dei principali produttori di ruote in lega leggera per autovetture e veicoli commerciali, continua ad espandersi. Il Gruppo Ronal, con sede a Härkingen, vuole rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader tecnologico nel settore delle ruote in lega leggera e sta quindi raggruppando tutte le attività di ricerca e sviluppo in un centro di innovazione appositamente fondato. L'azienda [...]
Il Gruppo Ronal, con sede a Härkingen, vuole rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader tecnologico nel settore delle ruote in lega leggera e sta quindi raggruppando tutte le attività di ricerca e sviluppo in un centro di innovazione appositamente fondato. L'azienda si concentrerà su progetti speciali. CEO Yvo: "Vogliamo sviluppare prodotti e tecnologie con cui possiamo contribuire a plasmare la mobilità di domani".
Ottimizzazione delle proprietà del prodotto
Le aree di ricerca comprenderanno l'ottimizzazione dei materiali e delle proprietà dei prodotti, nonché la conservazione delle risorse attraverso processi produttivi nuovi e più efficienti. In tutti i progetti, il produttore di ruote punta a una stretta collaborazione con i clienti, i fornitori e le università, ma anche con lo stabilimento di produzione di Landau, che si trova nelle immediate vicinanze.
Laboratorio, officina e sala prove
Oltre a vari uffici e sale conferenze su quattro piani, il nuovo edificio del Centro di Innovazione avrà anche una sala prove flessibile di 1500 metri quadrati, un laboratorio e un'officina metallica ed elettrica. Ronal è già presente a Forst con un edificio amministrativo e, dal 2016, con un centro logistico. L'inaugurazione e l'occupazione del nuovo edificio sono previste per la fine del 2019.