Rolls-Royce: una colorata partita in casa a Goodwood
FUTURO ELETTRICO Rolls-Royce ha dimostrato al Goodwood Festival of Speed che anche la classe di lusso sta diventando elettrica. Il marchio ha presentato l'intera gamma di modelli praticamente sulla soglia di casa.
Phantom, Ghost, Cullinan e Spectre hanno dimostrato ciò che la nobile casa automobilistica può mettere su ruote nobili. Il pubblico era particolarmente interessato al primo modello completamente elettrico, la Spectre Coupé. È stato inoltre confermato che tutti i nuovi modelli saranno a propulsione esclusivamente elettrica entro il 2030.
Definizione di standard nella classe di lusso
La Phantom Extended definisce gli standard nel segmento delle auto di lusso. Al Festival of Speed di quest'anno, la livrea Submariner Blue della vettura si ispira al mondo dei grandi yacht. Anche gli interni sono stati progettati per adattarsi a questo ambiente marino. Champagne bar, ombrelli personalizzati e cestini da picnic con squisite stoviglie in porcellana sono solo esempi del lungo elenco di accessori. Quasi ogni desiderio può essere esaudito dai professionisti della costruzione di auto di tipo speciale.
Pinze freno in rosso brillante
Nel SUV Cullinan, i designer si sono dedicati al mondo della pop art. Nei colori Gunmetal, Phoenix Red e Serenity Green - con pinze dei freni in rosso brillante - i grandi modelli Rolls attirano l'attenzione.
Lanciata nel 2020, la Ghost si presenta a Goodwood in modo particolarmente elegante: con la vernice esterna Artic White e gli interni scuri, l'ultima nata della RR ha un aspetto particolarmente nobile, ma anche sportivo. Una Ghost blu era in azione durante la breve cronoscalata sul terreno di Lord March.