Rolls-Royce: è verde a Goodwood 🎥

HIGHLIGHT Rolls-Royce continua il programma di test da 2,5 milioni di chilometri per la Spectre completamente elettrica. Su 625.000 chilometri di prova nel sud della Francia, anche il sistema di telaio intelligente ha dovuto dare prova di sé.

 

Gli ultimi sviluppi della carrozzeria rendono la Spectre la Rolls-Royce più rigida di sempre. Inoltre, il coefficiente di resistenza aerodinamica di cW 0,25 rende la vettura una grande berlina straordinariamente agile.

E: la durata del test di 2,5 milioni di chilometri simula ciò che può essere rappresentato come una media di oltre 400 anni di utilizzo di una Rolls-Royce.

Rolls-Royce Spectre
Anche come auto elettrica, una Rolls-Royce deve essere perfetta, fin dall'inizio.

Test realistici su pista storica
Il programma di test comprende anche una parte sulla storica pista di prova dell'Autodromo di Miramas. Una pista dove si è svolto un Gran Premio nel 1926.

Oggi è un moderno centro di prova e sviluppo con oltre 60 chilometri di strada e un ovale a tre corsie e cinque chilometri ad alta velocità. Una seconda fase di test nella regione si sta svolgendo nella campagna intorno a Miramas e sulla Costa Azzurra.

Piattaforma in esclusiva per Rolls-Royce
La maggiore intelligenza dei componenti elettronici consente allo Spectre di scambiare informazioni in modo diretto e ancora più attivo. Il tempo di reazione è ora significativamente più veloce e i processi sono più dettagliati.

Tuttavia, lo sviluppo dello Spectre non è solo un'impresa informatica. Mentre i test proseguono, gli ingegneri del marchio stanno sviluppando anche un'implementazione più diretta.

La nuova piattaforma è un'esclusiva di Rolls-Royce. Ha permesso ai progettisti non solo di creare una nuova classe di Rolls-Royce con la supercoupé elettrica, ma anche di realizzare la carrozzeria più rigida nella storia del marchio con la Spectre.

rolls-roycemotorcars.com

(Visitata 559 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento