Rimac: Rosberg strappa il numero 1 🎥

INDIVIDUAL Rimac consegna la prima Nevera di serie a Nico Rosberg, campione di Formula 1 2016. L'auto sportiva ad alte prestazioni a propulsione elettrica è costruita a Zagabria, in Croazia.

 

Un mese dopo il lancio dell'ultima Nevera #000 di pre-produzione, la Rimac Nevera #001 è uscita dalla linea di produzione. Prima ancora che l'auto fosse trasportata a casa di Rosberg a Monaco, Nico Rosberg e Mate Rimac hanno fatto un giro di prova insieme.

Rimac Rosberg
Il primo cliente, l'ex crack di F1 Nico Rosberg, è entusiasta della sua nuova hypercar.

Tutto esaurito nel primo anno di produzione
Quasi tutti i componenti dell'auto elettrica superveloce sono stati sviluppati e prodotti internamente alla Rimac. L'assemblaggio finale richiede circa cinque settimane per ogni veicolo.

Il predecessore #000 rimane con Rimac. La #001 di Rosberg è verniciata in nero stellare con cerchi Vertex e pinze dei freni in nero lucido. Gli interni sono dominati dall'Alcantara nera.

Solo 150 copie disponibili in tutto il mondo
Con la prima consegna a un cliente, Rimac sta iniziando a completare le Neveras configurate individualmente per tutte le strade del mondo. Tuttavia, il numero di produzione rimane limitato a 150 unità. Le vendite e la manutenzione sono affidate a 25 partner contrattuali in tutto il mondo. Già prima della prima consegna, l'auto ha stabilito dei record.

Con 1400 kW (poco più di 1900 CV) di potenza di propulsione, la Nevera accelera da 0 a 60 mph (96 km/h) in 1,85 secondi.

bugatti-rimac.com

(Visitato 1.922 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento