Rimac: Nevera nuovo re del quarto di miglio
E UN ALTRO RECORD I modelli del costruttore croato Rimac sono da anni tra le auto di serie più potenti e veloci del mondo. Con la Nevera è stato ora stabilito un record sul quarto di miglio. A 37 gradi di temperatura dell'aria e 65 gradi di temperatura dell'asfalto, la Nevera ha raggiunto una velocità di circa 270 km/h. Rimac, il produttore di auto sportive elettriche ultraveloci, registra [...]
Con una temperatura dell'aria di 37 gradi e dell'asfalto di 65 gradi, il Nevera ha raggiunto una velocità di circa 270 km/h.
Rimac, il produttore di auto sportive elettriche ultraveloci, sta registrando un record dopo l'altro. L'ultimo è quello ottenuto sulla pista di accelerazione del Famoso Raceway di McFarland, in California. Il pilota Brook Weisblat ha catapultato l'auto da 1.400 kW (circa 1920 CV) sul quarto di miglio in soli 8,582 secondi.
A 37 gradi di temperatura dell'aria e 65 gradi di temperatura dell'asfalto, la Rimac Nevera ha raggiunto una velocità di 167,5 miglia all'ora, che equivale a circa 270 km/h.

L'intelligenza artificiale osserva il conducente
Dotata di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S di serie, l'auto ha raggiunto il record con la trazione integrale con torque vectoring in modalità launch control con slittamento ottimale. Il vecchio record, stabilito in Croazia, era di 8,62 secondi.
La Nevera dovrebbe raggiungere una velocità massima di 412 km/h e un'autonomia di 550 chilometri, adatta all'uso quotidiano. La base delle prestazioni di guida è una batteria da 120 kWh.
Una caratteristica speciale del Nevera è un trainer di guida che utilizza l'intelligenza artificiale per migliorare gradualmente le abilità del pilota sulla pista, a seconda delle necessità.
Completamente progettato e costruito in Croazia
La Nevera è stata progettata e prodotta presso la sede del nuovo proprietario di Bugatti, Rimac Automobili (secondo quanto riportato da AutoSprintCH) in Croazia. Il nome deriva da una potente tempesta nota nei Balcani per la sua velocità, ferocia ed energia.