Rimac: nuova veste di gruppo

Dall'inizio dell'anno il Gruppo Rimac opera come organizzazione ombrello per Bugatti Rimac e Rimac Technology. Oltre all'azionista di maggioranza Rimac, Porsche detiene anche una partecipazione del 45% in Bugatti Rimac.

Bugatti Rimac
Le capacità di sviluppo e produzione di Rimac saranno aumentate in modo significativo entro il 2023.

Sotto l'ombrello del Gruppo Rimac, Rimac Technology, già Rimac Automobili, è una società completamente indipendente. Continuerà a essere attiva nei settori dell'ingegneria, dello sviluppo e della produzione di batterie per auto supersportive, di componenti di trazione elettrica e di sistemi di controllo.

Rimac collabora da tempo con rinomate case automobilistiche come Porsche, Hyundai, Kia, Pininfarina, Königsegg e Aston Martin. Ora, la capacità di sviluppo e produzione sarà notevolmente ampliata entro il 2024.

Telai rotabili e piccoli sistemi ibridi
Oltre a produrre la nuova hypercar Nevera completamente elettrica, Rimac produce componenti per altri produttori. Il programma di sviluppo comprende molti prodotti, da piccoli sistemi ibridi a telai rotabili.

Mentre oggi l'azienda conta circa 1000 dipendenti, il CEO Matte Rimac sta progettando una nuova sede, sempre nei pressi di Zagabria. A partire dal 2023 potrebbero esservi impiegati fino a 2500 dipendenti.

rimac-automobili.com

(Visitato 420 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento