Rimac: più veloce a decine 🎥
MODELLO SPECIALE Rimac celebra un nuovo record di guida al Nürburgring con la presentazione dell'edizione speciale limitata Nevera Time Attack all'evento glamour per appassionati di auto The Quail, a Motoring Gathering, in California.
Con il modello speciale Nevera Time Attack, creato in un'edizione limitata di soli dodici esemplari, il pilota croato Martin Kodric ha guidato la supersportiva Nevera da 1400 kW (1914 CV) verso nuovi tempi migliori sulla Nordschleife del Nürburgring.
Con il tempo di 7:05:298 minuti - rispettivamente 7:00:928 minuti per la distanza ridotta - Kodric è ora il più veloce nella categoria delle auto elettriche standard con la Nevera. Per il record, l'auto è stata equipaggiata con pneumatici Michelin Cup 2R ed è stata monitorata dalla telemetria di bordo di TÜV Süd.
Incredibilmente comodo e veloce
Martin Kodric: "Dopo un allenamento in condizioni climatiche difficili, abbiamo completato il giro record in una delle giornate più calde dell'anno. La cosa più sorprendente è che un'auto così confortevole sia così veloce in pista".
Già in aprile, il Nevera presso il sito di prova di Papenburg, in Germania 23 record mondiali, tra l'altro da 0 a 60 mph, da 0 a 100 mph e da 0 a 186 mph (da 0 a 300 km/h), e per la velocità massima di 256 mph (412 km/h).