Renault e Alpine: qui è possibile ottenere i documenti giusti

CONSIGLIO Se possedete un modello storico Renault o Alpine ma avete a disposizione solo documenti incompleti della vostra auto d'epoca, ora potete essere aiutati da una nuova piattaforma.

Oltre al certificato francese, esiste anche un documento ufficiale in tedesco.

Per questi casi, Renault offre ai proprietari di auto d'epoca e classiche di entrambi i marchi una serie di servizi utili sulla nuova piattaforma Originals Renault Services per ridurre il carico burocratico dell'immatricolazione.

Immatricolazione e riconoscimento del veicolo
Con il lancio della nuova piattaforma Originals Renault Services, Renault aggiunge un'altra componente alla sua offerta già esistente di Originals Museum e Originals Store virtuali.

Tra l'altro, gli appassionati di auto d'epoca possono ottenere qui i certificati in lingua tedesca necessari per l'immatricolazione e il riconoscimento dei veicoli. In soli quattro passaggi, i proprietari di una Renault o di un'Alpine di oltre 30 anni possono ottenere una richiesta di certificato di immatricolazione con annotazione di auto d'epoca o un certificato ufficiale di produzione e datazione del veicolo. Oltre alla data di produzione del veicolo, il certificato riporta le informazioni del registro di produzione.

Documento ufficiale tedesco
Oltre al certificato di immatricolazione francese presso l'Agence nationale des titres sécurisés (ANTS), gli appassionati di auto d'epoca possono richiedere un documento ufficiale Renault in lingua tedesca da presentare all'ufficio immatricolazioni.

Il documento internazionale contiene l'esatta designazione del modello, l'età e una descrizione delle caratteristiche più importanti del veicolo.

Tempo di elaborazione da quattro a sei settimane
Il costo di un certificato francese o internazionale è di 75 euro. Anche il certificato di produzione e datazione costa 75 euro. Chi desidera ricevere sia il certificato che l'attestato può ottenerli insieme per 115 euro.

Il tempo di elaborazione è di quattro-sei settimane. Inoltre, il sito web offre un servizio di fast-track al costo aggiuntivo di 40 euro, che fornisce il certificato in meno di due settimane.

La piattaforma sarà gradualmente ampliata entro il 2023 per includere nuove sezioni per l'utilizzo di auto d'epoca e nuovi servizi esclusivi per i collezionisti.

renault.ch

(Visitata 317 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento