Renault Symbioz Democar

RENAULT Con Symbioz Democar, Renault sta presentando il veicolo di prova ulteriormente sviluppato sulla base dello spettacolare studio dell'ultimo IAA. Secondo il costruttore, il veicolo dimostrativo completamente collegato in rete con funzionamento a batteria pura offre una prospettiva per l'anno 2023. Quattro dei suoi sistemi su cinque soddisfano tutti i requisiti per la quarta delle cinque fasi della guida autonoma. In questo modo [...]

Democar autosprint.ch
L'auto dimostrativa Symbioz di Renault avrebbe già padroneggiato il quarto dei cinque livelli di guida autonoma ed è attualmente in fase di test in condizioni reali su strada. (foto simbolica)

Secondo il produttore, il veicolo dimostrativo completamente collegato in rete con funzionamento a batteria pura fornisce una prospettiva per l'anno 2023.

Quattro su cinque
I suoi sistemi soddisfano tutti i requisiti per il quarto dei cinque livelli di guida autonoma. Questo cosiddetto livello "mind-off" consente la guida completamente automatizzata su strade omologate a questo scopo, come autostrade o superstrade con prenotazione centrale o anche in città, senza che il conducente debba tenere costantemente sotto controllo la situazione del traffico.

Quasi autonomo
Secondo il produttore, il veicolo è in grado di cambiare corsia in modo autonomo, affrontare le curve, sorpassare e gestire il traffico stop-and-go. A tal fine, comunica costantemente con l'ambiente circostante e con gli altri veicoli. Secondo Renault, sta già effettuando test su strada con il Symbioz Democar in condizioni di traffico reale.

www.renault.ch

 

(Visitata 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento