Renault: nuovi modelli in rapida successione 🎥
FUTURO Luca de Meo, il nuovo capo di Renault, ha presentato in anteprima un nuovo modello compatto a batteria nell'ambito della strategia elettrica del marchio con la show car Mégane eVision. E c'è di più. La Renault Mégane eVision è dotata delle batterie più sottili disponibili sul mercato. Per la prima volta è stata presentata la Dacia Spring elettrica [...]
La Renault Mégane eVision è dotata delle batterie più sottili disponibili sul mercato.
Per la prima volta è stata esposta la Dacia Spring elettrica (AutoSprintCH ha riferito). Hanno fatto il loro debutto anche tre nuovi veicoli ibridi.
Luca de Meo: "Abbiamo sfruttato appieno il potenziale della nuova piattaforma dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Con la batteria più stretta del mercato, una carrozzeria lunga solo 4,21 metri e lo spazio di un veicolo del segmento C, la Mégane eVision è un capolavoro. La eVision reinterpreta questa gamma di modelli. Sarà seguita da una generazione di veicoli elettrici innovativi".
Prospettive per i veicoli elettrici compatti
Lo studio eVision è un'anteprima di un nuovo veicolo compatto elettrico. Si prevede che nel 2021 stabilirà nuovi standard in termini di tecnologia di guida, batteria e ricarica.
La capacità della batteria di 60 kWh, la potenza di 160 kW (217 CV) e la capacità di ricarica rapida con corrente continua dovrebbero offrire ampi raggi di azione. Il design combina gli elementi di un SUV e di un'utilitaria.
La Renault Mégane si presenta con un design rinnovato e con la trazione ibrida plug-in E-Tech.
Altri tre modelli ibridi in offerta
Dopo il lancio dei tre modelli e-tech elettrificati Captur Plug-in Hybrid, Mégane Grandtour Plug-in Hybrid e Clio Hybrid, che inizierà in queste settimane, Renault amplierà la sua gamma con altri tre modelli ibridi.
Tra questi, il SUV coupé Arkana e il crossover Captur, che saranno disponibili nella versione ibrida E-Tech 140 il prossimo anno. Inoltre, la Mégane cinque porte E-Tech Plug-in 160 completa la gamma ibrida.
Presentazione completa ogni giorno su Internet
La presentazione dei nuovi modelli è il preludio all'evento di più giorni "Renault eWAYS - La sfida verso le emissioni zero". L'evento si svolgerà all'Hangar Y (vicino all'aeroporto Charles-de-Gaulle di Parigi) fino al 27 ottobre.
L'evento è disponibile tramite questo link disponibile anche in tedesco. Qui potete trovare il programma completo dell'evento con format di discussione, interventi e presentazioni, tavole rotonde e forum di discussione sul futuro della mobilità .