Renault: record con Mégane R.S. Trophy-R
FATTO Con 2:48.338 minuti, Renault ha stabilito un nuovo miglior tempo per i veicoli di serie a trazione anteriore con la Mégane R.S. Trophy-R sul leggendario Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio. La variante ad alte prestazioni e peso ottimizzato della Mégane R.S. Trophy ha battuto il precedente record sul giro del circuito di Formula 1 di cinque secondi durante gli R.S. Days. Secondo record in soli due mesi La [...]
La variante ad alte prestazioni e peso ottimizzato della Mégane R.S. Trophy ha battuto il precedente record sul giro sul circuito di Formula 1 di cinque secondi durante gli R.S. Days.
Secondo record in soli due mesi
Il nuovo miglior tempo è il secondo record della vettura in due mesi: Il 21 maggio 2019, l'auto sportiva sviluppata dagli esperti di Renault Sport ha stabilito un nuovo record nella sua categoria sulla Nürburgring-Nordschleife.
La Trophy-R è basata sulla Mégane R.S. Trophy e combina un telaio rivisto e un'aerodinamica modificata con una riduzione di peso di circa 130 chilogrammi. Sotto il cofano c'è lo stesso motore turbo benzina da 1,8 litri con 300 CV.
Curve veloci nelle Ardenne
Il Circuito di Spa-Francorchamps è considerato uno dei circuiti più impegnativi al mondo. A causa dei suoi dislivelli e delle curve veloci, il circuito di 7,004 chilometri è anche conosciuto come le montagne russe delle Ardenne. Il Gran Premio del Belgio si svolge qui dal 1950.