Renault: record con Mégane R.S. Trophy-R

FATTO Con 2:48.338 minuti, Renault ha stabilito un nuovo miglior tempo per i veicoli di serie a trazione anteriore con la Mégane R.S. Trophy-R sul leggendario Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio. La variante ad alte prestazioni e peso ottimizzato della Mégane R.S. Trophy ha battuto il precedente record sul giro del circuito di Formula 1 di cinque secondi durante gli R.S. Days. Secondo record in soli due mesi La [...]

Record
Opération presse Renault à Zolder, Belgique Le 1 et 2 juillet 2019 - Photo Antonin Vincent / DPPI

La variante ad alte prestazioni e peso ottimizzato della Mégane R.S. Trophy ha battuto il precedente record sul giro sul circuito di Formula 1 di cinque secondi durante gli R.S. Days.

Secondo record in soli due mesi
Il nuovo miglior tempo è il secondo record della vettura in due mesi: Il 21 maggio 2019, l'auto sportiva sviluppata dagli esperti di Renault Sport ha stabilito un nuovo record nella sua categoria sulla Nürburgring-Nordschleife.
La Trophy-R è basata sulla Mégane R.S. Trophy e combina un telaio rivisto e un'aerodinamica modificata con una riduzione di peso di circa 130 chilogrammi. Sotto il cofano c'è lo stesso motore turbo benzina da 1,8 litri con 300 CV.

Record
Opération presse Renault à Zolder, Belgique Le 1 et 2 juillet 2019 - Photo Antonin Vincent / DPPI

Curve veloci nelle Ardenne
Il Circuito di Spa-Francorchamps è considerato uno dei circuiti più impegnativi al mondo. A causa dei suoi dislivelli e delle curve veloci, il circuito di 7,004 chilometri è anche conosciuto come le montagne russe delle Ardenne. Il Gran Premio del Belgio si svolge qui dal 1950.

renault.ch

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento