Renault: la Zoe è la numero 1 in assoluto
COME SE NON bastasse, Renault ha venduto oltre 300.000 auto elettriche in Europa dal lancio dei primi modelli elettrici a batteria, avvenuto quasi dieci anni fa. Le vendite stanno andando bene o molto bene anche in Svizzera. Nel primo semestre del 2020, il costruttore francese è stato il primo fornitore di auto elettriche in Europa con poco meno di 42.000 unità. Le auto elettriche [...]
Nel primo semestre del 2020, il produttore francese è stato il primo fornitore di auto elettriche in Europa con poco meno di 42.000 unità.
Stromer da Parigi è un bestseller
Renault si è concentrata sulla mobilità elettrica dal 2011 e ora dispone di una gamma di modelli interessante con i modelli Zoe, Kangoo Z.E., Twizy e Master Z.E.. Il bestseller dell'azienda francese è la Renault Zoe.
Solo nella prima metà del 2020, le vendite della Zoe in Europa sono aumentate del 50%, superando le 37.500 unità, facendo della speedster ancora una volta l'auto elettrica più venduta in Europa nei primi sei mesi del 2020.
Con 1154 immatricolazioni (prima metà del 2019: 774), l'auto elettrica è stata ancora una volta la più venduta tra i marchi di volume in Svizzera. Le vendite della Zoe sono quindi aumentate del 49% nei primi sei mesi dell'anno rispetto all'anno precedente.
Ora le ibride sono sulla linea di partenza
Renault continuerà la sua offensiva elettrica nella seconda metà dell'anno. La Captur ibrida plug-in, la Mégane ibrida plug-in e la Clio ibrida sono attualmente in fase di lancio in Svizzera.
Inoltre, alla fine del 2020 verrà lanciata la nuova Twingo Z.E. completamente elettrica. Entro il 2022, il Gruppo Renault punta ad ampliare la propria gamma globale con otto modelli completamente elettrici e dodici elettrificati.