Renault: il Kangoo si trasporta anche con l'elettricità 🎥
SOSTENIBILE Renault aggiunge una versione completamente elettrica alla gamma Kangoo. Offre tutti i vantaggi pratici e le caratteristiche di sicurezza e comfort della versione con motore a combustione.
Quando le due porte laterali scorrevoli sono aperte, la grande utilità pratica del Kangoo E-Tech Electric diventa evidente, in quanto rende molto più facile l'ingresso e l'uscita delle persone e lo stivaggio di oggetti di trasporto ingombranti. Le porte scorrevoli offrono un'apertura di 61,5 centimetri e i segmenti dei sedili posteriori, divisi in rapporto 1:2, possono essere spostati longitudinalmente di 14 centimetri. Il Kangoo sottolinea anche la sua idoneità come trasportatore multiuso con un volume di carico fino a 1730 litri, 500 chilogrammi di carico utile, barre sul tetto modulari e una capacità di traino di 1500 chilogrammi.
Equilibre o techno a piacere
I tratti distintivi esterni dell'E-Kangoo sono la griglia del radiatore indipendente e i cerchi da 16 pollici per la versione di allestimento Equilibre e i cerchi in lega da 17 pollici per la Techno. Dal Kangoo di base deriva la plancia allineata orizzontalmente con una striscia decorativa a tutta larghezza in Grigio Carbone nell'Equilibre e in legno scuro spazzolato nel Techno. Il sistema multimediale online Easy Link, di serie nei livelli di allestimento superiori, apre la strada a un veicolo completamente connesso in rete, con aggiornamenti software over-the-air.
Nella Techno, i sedili anteriori e il parabrezza possono essere riscaldati di serie e anche il volante può essere fornito con elementi riscaldanti opzionali. I più importanti sistemi di assistenza alla guida sono di serie, come il sistema di avviso di superamento della corsia, il sistema di avviso di sonnolenza e l'assistente alla frenata d'emergenza con rilevamento di pedoni, ciclisti e incroci. Il cruise control adattivo con funzione stop & go e i sistemi di assistenza in autostrada e negli ingorghi sono opzionali.
L'autonomia è di 285 chilometri
Le ruote anteriori del Kangoo Electric sono azionate da un motore sincrono da 90 kW. Con una coppia massima di 245 Nm, l'auto accelera da 0 a 100 km/h in 12,6 secondi. La velocità massima rimane limitata a 135 km/h. Il motore trae energia da una batteria da 45 kWh, che consente un'autonomia fino a 285 chilometri WLTP. L'autonomia può essere estesa utilizzando la modalità Eco e il livello di recupero massimo, in cui è possibile anche la pratica guida a 1 pedale.
Le prime consegne del Kangoo elettrico sono previste nelle prossime settimane. I prezzi partono da 39 500 franchi per il modello Equilibre con caricatore da 11 kW. Il modello Equlibre, adatto anche alla ricarica rapida, costa 41.000 franchi e il Techno 44.500 franchi. Inoltre, per entrambi gli allestimenti sono disponibili diversi pacchetti di comfort e sicurezza.