Renault: ecco perché i giapponesi amano la Kangoo 🎥
DOVE SI RACCONTANO Per la quattordicesima volta, il più grande raduno mondiale di modelli Renault Kangoo si è svolto in Giappone. Ogni anno, migliaia di fan condividono la loro passione con il francese ai piedi del Monte Fuji.
L'evento di quest'anno è stato l'occasione per Renault di presentare al pubblico giapponese il nuovo Grand Kangoo. Il Kangoo, che ha aperto il segmento delle station wagon a tetto alto con un design pratico e con una porta laterale scorrevole per la prima volta, è diventato rapidamente una storia di successo. In questi 25 anni sono stati venduti oltre 4,4 milioni di veicoli in 50 Paesi del mondo.
Dalla Francia al mondo
Dal 1997, lo stabilimento Renault di Maubeuge produce il Kangoo per il resto del mondo, con particolare attenzione ai veicoli destinati al Paese del Sol Levante. Di tutti i Paesi in cui il Kangoo è venduto, il Giappone è quello che lo celebra in modo più originale. L'entusiasmo per questo veicolo è cresciuto rapidamente e nel 2008 i fan hanno deciso di organizzare un incontro per condividere la loro passione per l'auto francese con il maggior numero di persone possibile.