Pneumatici: Più grip per i veicoli di ogni classe 🎥

SPORT CONTACT 7 Il nuovo pneumatico a basso profilo di Continental è progettato per la guida sportiva di auto di qualsiasi classe. Il nuovo concetto di mescola e il battistrada adattivo garantiscono un'elevata resa chilometrica e un'ottima aderenza.

Con i Conti Sport Contact 7, si ottengono migliori proprietà di aderenza su strade asciutte e bagnate.

 

Quattro piccole superfici grandi come una mano formano il contatto tra l'auto e la strada. L'obiettivo è trasmettere la massima potenza del motore.

Un buon pneumatico è quindi della massima importanza, soprattutto per i modelli sportivi. Continental sta ora seguendo l'evoluzione con un nuovo prodotto.

Conti Sport Contact 7
Il nuovo pneumatico estivo Sport Contact 7 di Continental è stato ulteriormente migliorato sotto molti aspetti.

Design e profilo asimmetrico
Tipici del nuovo Conti Sport Contact 7 sono il design adattivo del battistrada asimmetrico e le nuove mescole Black Chili del battistrada. Il risultato è un ulteriore miglioramento delle proprietà di aderenza su strade asciutte e bagnate. Inoltre, il pneumatico può essere adattato in molte dimensioni a veicoli di diverse categorie e capacità di guida.

Il nuovo disegno del battistrada consente un drenaggio ottimale dell'acqua laterale durante la guida in rettilineo, per ottenere un'eccellente aderenza in frenata e in accelerazione sul bagnato. In curva su asfalto asciutto, l'impronta si sposta sulla spalla esterna. Questo è stato progettato per trasmettere forze elevate per una maneggevolezza stabile.

Adattabile a tutte le classi di veicoli
I veicoli più pesanti o più veloci richiedono soluzioni di pneumatici diverse rispetto a quelli più leggeri. Pertanto, le specifiche dello Sport Contact 7 sono adattate a ciascuna classe di veicoli. Esiste una costruzione su misura per le diverse classi di veicoli. Anche la stabilità dei fianchi, l'aderenza, la capacità di affrontare le alte velocità, la maneggevolezza e il design della carcassa possono essere adattati a ciascuna classe.

Naturalmente, Continental adatta la mescola di gomma esattamente al disegno del battistrada. La morbida mescola Black Chili si adatta perfettamente al design rigido del pneumatico e consente buone caratteristiche di guida. I miglioramenti rispetto al pneumatico precedente sono impressionanti sulla base dei test interni.

Il chilometraggio è aumentato del 17%, le prestazioni in pista sono migliorate del 10% e gli spazi di frenata sul bagnato sono stati ridotti dell'8%. I primi test drive hanno dimostrato che non solo i tester professionisti, ma anche i normali consumatori ottengono subito spazi di frenata significativamente più brevi.

Diametro compreso tra 18 e 24 pollici
Il nuovo tipo di pneumatico è inizialmente disponibile nei diametri di 19 e 20 pollici, cui si aggiungeranno successivamente altre misure. Oltre ai 18 pollici, la gamma sarà ampliata con dimensioni da 21 a 24 pollici, anche come versioni ad alto carico per veicoli particolarmente pesanti come le grandi auto elettriche.

Nonostante l'ulteriore miglioramento delle prestazioni, i nuovi pneumatici Sport-Contact 7 sono venduti allo stesso prezzo dei loro predecessori. Anche i pneumatici invernali saranno aggiunti alla gamma in un secondo momento.

continental-gomme.ch

(Visitato 502 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento