Premi Red Dot 2021: il meglio del meglio
Diversi modelli di Maserati e Honda hanno ricevuto l'ambito premio "Best of the Best" ai Red Dot Awards di quest'anno. I Red Dot Awards sono un concorso internazionale. Il Centro di Design della Renania Settentrionale-Vestfalia, che dal 1955 giudica i prodotti esteticamente più gradevoli, intelligenti e innovativi provenienti da tutto il mondo. Ogni anno premia [...]
Il Design Centre North Rhine-Westphalia, che dal 1955 giudica i prodotti più esteticamente gradevoli, intelligenti e innovativi provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno, il rinomato concorso premia l'eccellenza nel design e nella comunicazione di prodotti e marchi su scala globale. Una giuria di 50 esperti internazionali seleziona i prodotti in quasi cinquanta categorie, tra cui moda, accessori, arredamento e veicoli.
Entusiasmo per la bellezza di Maserati
Klaus Busse, responsabile del design Maserati: "È un grande onore per noi ricevere questo ambito premio. Riconosce il lavoro di un intero team che ha lavorato duramente a questo progetto".
Progettata dal Centro Stile Maserati di Torino, la supercar MC20 è un perfetto connubio tra eleganza e sportività. L'attenzione alle prestazioni ha dato vita a una vettura dalla personalità distinta, la cui aerodinamica raffinata e le linee inconfondibili la rendono unica.
Ogni dettaglio del design è mirato, le porte a farfalla non solo sono straordinariamente belle, ma migliorano anche l'ergonomia del veicolo.
Produzione nello storico stabilimento principale di Modena
Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nella storica sede di Modena, la Maserati MC20 è un prodotto italiano al 100%.
Una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 325 km/h grazie al suo motore V6 Nettuno da 630 CV. Il propulsore brevettato è stato sviluppato interamente da Maserati. Si basa sul processo di combustione a precamera derivato dai motori di F1.
Punti a volontà per il trio Honda
Anche i nuovi modelli ibridi Honda Jazz e Jazz Crosstar e lo scooter Forza 750 hanno ricevuto il Red Dot Award nella categoria design di prodotto.
Toshinobu Minami, CEO Design Center Honda: "Possiamo guardare ad un altro anno di successo grazie alla vittoria di vari premi ai Red Dot Awards, riconosciuti a livello mondiale".
Tecnologia e design al servizio delle persone
I modelli Jazz e:HEV e Jazz Crosstar sono in linea con l'obiettivo di Honda di convertire tutti i nuovi modelli europei a propulsori elettrificati entro il 2022. Il design della Jazz segue il principio di sviluppo "Più uomo, meno macchina", secondo il quale la tecnologia e il design devono essere al servizio esclusivo del conducente e dei passeggeri. La variante Crosstar in look SUV intende rafforzare ulteriormente l'appeal di questo modello ed è rivolta ai clienti che mantengono uno stile di vita attivo.
Design frontale elegante e sezione posteriore sottile
Con il lancio sul mercato del Forza 750, Honda incorona la popolare serie di modelli Forza nell'autunno 2020, che intende avvicinarsi alla "GT" in termini di comfort e presenza su strada. Il nuovo Forza si presenta con un design che offre sufficiente spazio per le gambe e una buona protezione dal vento anche a velocità elevate e convince per la buona aerodinamica grazie al design elegante del frontale e alla sezione posteriore sottile.