Premio Red Dot per la nuova Seat Ibiza

La nuova SEAT Ibiza è stata premiata con il Red Dot Award: Product Design 2017. Questo successo in uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo è la prova della qualità del design della quinta generazione della bestseller spagnola. La nuova Seat Ibiza riprende i tratti caratteristici del design del marchio spagnolo del Gruppo VW. Allo stesso tempo, li sviluppa ulteriormente e porta il [...]

Studio di design della Seat Ibiza
Ecco come il disegnatore/designer ha immaginato la nuova Seat Ibiza in uno studio: ancora senza tagli delle portiere, ma già con ruote stimate da 30 pollici.

La nuova Seat Ibiza riprende le caratteristiche di design del marchio spagnolo del Gruppo VW. Allo stesso tempo, li sviluppa ulteriormente e fa un grande passo avanti nell'espressione del design.

Una giuria di prim'ordine
La giuria del Red Dot Award: Product Design è composta da 40 esperti provenienti da tutto il mondo. I giurati sono indipendenti, non possono appartenere ad alcuna azienda industriale e non possono votare per prodotti nella cui creazione sono stati in qualche modo coinvolti.

Geni tipici dei sedili
L'emozionante design della nuova utilitaria Ibiza mette tutto in prospettiva. Con i fari anteriori triangolari full-LED, le vistose luci diurne e l'orgoglioso logo sulla griglia del radiatore, esaltati visivamente dalle due linee di carattere sul cofano e da un piccolo spazio nella cornice cromata, la nuova Ibiza è immediatamente riconoscibile come una vera Seat. Gli sbalzi corti, il passo lungo e la forma dei finestrini sottolineano il carattere sportivo, stabile e dinamico. Inoltre, sottolineano le dimensioni e la larghezza del veicolo.

Linee nitide e superfici lisce
Il design della carrozzeria convince per la combinazione di linee decise e superfici lisce. I doppi blister longitudinali, una caratteristica tipica del design Seat, conferiscono al veicolo un forte aspetto tridimensionale. Le linee del portellone posteriore e del paraurti fanno apparire il veicolo più largo e monolitico, mentre i catarifrangenti posteriori lo avvicinano visivamente al suolo. Anche le diverse varianti di equipaggiamento conferiscono accenti visivi diversi. Nella variante "FR", i tubi di scarico a destra e a sinistra del paraurti posteriore sottolineano le aspirazioni sportive; nella "XCELLENCE", i dettagli cromati trasmettono raffinatezza e ricercatezza.

Massima qualità fino al più piccolo dettaglio
Rispetto al modello precedente, gli interni offrono più spazio e comfort e, grazie ai materiali accuratamente selezionati, appaiono più eleganti e di qualità superiore. Tutti gli strumenti e i comandi sono posizionati il più in alto possibile intorno al conducente, in modo che possa tenere sempre d'occhio la strada.

www.seat.ch

 

(Visitata 111 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento