Recaro: sedili sportivi per l'uso quotidiano
BUONO PER LA SCHIENA Con il modello Podium, Recaro offre per la prima volta un sedile da corsa certificato dalla FIA che è anche omologato per la circolazione stradale. I prezzi non sono ancora stati definiti. Secondo il produttore, la scocca in plastica rinforzata con fibra di carbonio è la più leggera del segmento, con un peso di circa sei chilogrammi (compresa la copertura). Il Recaro Podium ha [...]
Secondo il produttore, la scocca in plastica rinforzata con fibra di carbonio è la più leggera del segmento, con un peso di circa sei chilogrammi (compresa la copertura). Il Recaro Podium è dotato di una tripla apertura per l'imbracatura nello schienale. Le cinture a quattro punti, come quelle Schroth, possono essere fatte passare attraverso le due inferiori, mentre quelle a tre punti possono essere utilizzate nei veicoli omologati.
Climatizzazione passiva del sedile
In ambito GT, touring car e club sport, il Recaro Podium è progettato per essere utilizzato con cinture di sicurezza a quattro, cinque e sei punti e con sistemi di supporto per la testa e il collo. Il concetto di rivestimento con imbottiture nei punti di contatto tra il corpo e la scocca del sedile consente combinazioni di colori e materiali e garantisce la climatizzazione passiva del sedile: l'aria può circolare nei canali tra le imbottiture e attraverso le aperture della scocca.
Sigillo di approvazione per Recaro Podium
La scocca sarà disponibile dall'estate del prossimo anno con due misure di imbottitura (M e L). Il Recaro Podium è stato il primo sedile della nuova categoria "guscio da corsa per auto con omologazione stradale" a ricevere il sigillo di approvazione AGR dalla "Aktion Gesunder Rücken" (Campagna per la schiena sana). Un elenco di rivenditori è disponibile su Internet