Recaro: seggiolini auto ora dagli USA
PIÙ FLESSIBILITÀ Adient, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei sedili per auto, ha venduto la sua divisione Recaro Automotive Seating a una società americana.
Il nuovo proprietario Raven Acquisition LLC è una società di investimento privata di Detroit. La transazione è stata completata il 1° gennaio 2020.
Recaro Automotive Seating sviluppa, produce e distribuisce sedili per veicoli di alta qualità per il primo equipaggiamento e l'aftermarket. L'azienda ha circa 425 dipendenti in tre sedi in Europa, Stati Uniti e Giappone e ha generato un fatturato di circa 150 milioni di dollari nell'esercizio finanziario 2019.
L'azienda di Stoccarda rimane il licenziatario
Con la nuova struttura aziendale, Recaro Automotive Seating sarà in grado di concentrarsi meglio sul proprio core business: sedili ad alte prestazioni, sedili ergonomici e applicazioni speciali. I processi decisionali, più brevi e più rapidi, offrono all'azienda una maggiore flessibilità per soddisfare meglio le richieste del mercato.
L'accordo di licenza e quindi il diritto di utilizzare il marchio Recaro su licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di sedili per auto di alta qualità saranno trasferiti al nuovo proprietario. Il licenziante è la Recaro Holding GmbH di Stoccarda, società madre di Recaro Aircraft Seating e Recaro eGaming.