Guida: Consigli per l'installazione di un sistema di navigazione

SICURO E CONVENIENTE Il dispositivo di navigazione non deve essere solo affidabile e preciso, ma anche sicuro. Se volete acquistare un nuovo modello per la vostra auto, dovreste scegliere un marchio affermato. I monitor sono disponibili in formato 4:3 o 16:9. Un display grande è pratico, ma la legge richiede che i conducenti abbiano una visione chiara [...]

Navi
La posizione migliore è sul cruscotto a destra del volante. In questo modo si hanno tutte le informazioni a portata di mano.

I monitor sono disponibili in formato 4:3 o 16:9. Un display grande è pratico, ma la legge richiede che i conducenti abbiano una chiara visione della strada.

Più precisamente: a un'altezza di 0,75 metri dalla superficie del sedile, si deve avere una visione chiara della strada al di fuori di un semicerchio con un raggio di dodici metri.

Il campo visivo può essere controllato concentrandosi su un segnale stradale a una distanza adeguata.

Protezione dai raggi solari e dai furti
Le officine non solo aiutano a posizionare e aggiornare il materiale cartografico, ma forniscono anche informazioni prima della decisione di acquisto. Trovano anche una soluzione per il cavo di alimentazione, in modo che non rimanga sospeso in aria tra il cruscotto e il collegamento a 12 volt. Gli esperti aiutano anche a collegare il sistema vivavoce allo smartphone.

Se l'auto è parcheggiata all'aperto, il sistema di navigazione deve essere rimosso. In questo modo lo si protegge dalla luce del sole e dai furti.

Essere consapevoli dei possibili costi di roaming

Markus Peter, responsabile del settore Tecnologia e Ambiente dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz: "Un sistema di navigazione funziona bene solo se il materiale cartografico è aggiornato. I dispositivi dovrebbero essere utilizzabili offline, soprattutto in vista della possibilità di viaggiare nuovamente all'estero in futuro, in modo da non far lievitare i costi di roaming. Inoltre, il sistema di navigazione dovrebbe visualizzare le stazioni di ricarica e avere un sistema vivavoce integrato, se non è già installato nell'auto.

agvs-upsa.ch

(Visitato 211 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento