TCS: Giornate di controllo del gas per roulotte ed evento barbecue
Sebbene il gas liquefatto non sia pericoloso se gestito correttamente, si verificano spesso incidenti gravi. Gli impianti a gas liquido sono molto diffusi e particolarmente popolari tra i camper e i barbecue, ma non sono soggetti ad alcun controllo di sicurezza legale. Come misura preventiva, il TCS Caravan Gas Control contribuisce ad aumentare la sicurezza. All'inizio della nuova stagione all'aperto, questo [...]

All'inizio della nuova stagione all'aperto, nei campeggi del TCS si terranno diversi eventi su questo tema. In Svizzera non sono previsti controlli di sicurezza per gli impianti a gas liquido. I proprietari di camper, roulotte o barbecue sono responsabili delle condizioni degli impianti. Per aumentare la sicurezza degli impianti a gas, il TCS, in collaborazione con Caravaning Suisse e Vitogaz Switzerland AG, richiama l'attenzione sull'autocontrollo volontario. La campagna sarà lanciata il 16 aprile in occasione di una giornata di porte aperte presso il TCS Camping Sempach. Lo stesso giorno si terrà anche un evento preliminare per il Bell BBQ Single Masters Series, il campionato svizzero individuale per i dilettanti del barbecue. La partecipazione è gratuita.
Gli altri eventi si terranno il 29 e 30 aprile presso il campeggio vicino a Gampelen sul lago di Neuchâtel e il 20 e 21 maggio a Salavaux. In ognuno di questi fine settimana si terranno dimostrazioni di Vitogaz Svizzera AG sulla gestione sicura del gas.
Potete trovare informazioni importanti in anticipo qui!
Potete già vedere il volantino dell'evento e altre interessanti offerte del TCS qui!
www.tcs-camping.ch/gascontroldays
www.bbqmasters.ch
Foto: TCS