Range Rover: la leggenda celebra il suo 50° anniversario 🎥
BUON COMPLEANNO Quando un'auto diventa una leggenda? È già sul mercato, tutti conoscono il suo nome e la sua forma è inconfondibile. Proprio come la Range Rover, presentata 50 anni fa. Il video mostra come la Range Rover abbia mantenuto il suo DNA dentro e fuori nel corso degli anni. A [...]
Il video mostra come la Range Rover abbia mantenuto il suo DNA all'interno e all'esterno nel corso degli anni.
Un compleanno rotondo, dunque, che cogliamo come occasione per ripercorrere lo sviluppo dell'icona della trazione integrale. Una cosa è certa: il lusso era già in cima alla lista delle specifiche 50 anni fa. Allo stesso tempo, la Range Rover è il modello di molti SUV di lusso.
Il primo fuoristrada a trazione integrale
Nell'arco di 50 anni, la Range Rover è sempre riuscita a dare al mercato
con innovazioni e tecnologie all'avanguardia. Tra queste, una serie di novità mondiali.
Ad esempio, la Range Rover è stata il primo SUV con trazione integrale permanente quando è stata lanciata nel 1970, seguita dal primo ABS in un modello 4×4 nel 1989.
Sospensioni pneumatiche e carrozzeria in alluminio
Nel 1992, Land Rover ha debuttato il controllo elettronico della trazione su un veicolo a quattro ruote, insieme alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, offrendo ai passeggeri quell'esperienza di guida sublime per cui la casa britannica è famosa.
La Range Rover è il primo SUV con carrozzeria interamente in alluminio, che la rende ancora più resistente, leggera ed efficiente.
Già un milione di veicoli prodotti
Nella sua attuale quarta generazione, con oltre un milione di veicoli prodotti, la Range Rover rimane la massima espressione del lusso.
Il suo design e la sua versatilità su qualsiasi superficie rendono la Range Rover interessante come lo era al suo debutto nel 1970.