Ram: partnership con KTM anche per questa stagione
E CONTINUA Dopo il successo dello scorso anno, Ram e Red Bull KTM Factory Racing collaborano nuovamente nel prossimo campionato di motocross ed enduro. Quattro Ram 1500 saranno in azione per i team KTM.
Dopo il successo della stagione 2022, Ram e Red Bull KTM Factory Racing intendono continuare la loro collaborazione sui circuiti di gara. Questo include il Campionato Mondiale FIM Motorcross, il Campionato Mondiale FIM Enduro e il Campionato Mondiale FIM Hard Enduro.
Presto disponibile il modello completamente elettrico
I team Red Bull KTM Factory Racing possono contare su quattro veicoli: due Ram 1500 TRX, un Ram 1500 Rebel e un Ram Laramie. Queste vetture sono anche esposte come show car in alcuni eventi. Con il suo V8 sovralimentato da 6,2 litri (709 CV) e l'automatico a 8 rapporti, il Ram 1500 TRX accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Può inoltre agganciare fino a 3670 chilogrammi e guadare l'acqua fino a 80 centimetri di profondità.
L'anno scorso, tuttavia, alla Ram è scoppiata una vera e propria rivoluzione motrice. Dall'inizio del prossimo anno sarà disponibile anche un modello completamente elettrico, il Ram 1500 REV.
Il team di giovani piloti lotta per i punti
Il team di motocross KTM ha ingaggiato nuovi giovani piloti per la stagione 2023. Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts (galleria al centro) gareggeranno per i punti in sella a una KTM 250 SX-F, mentre il veterano Jeffrey Herlings guiderà una KTM 450 SX-F. La squadra Enduro è composta da Josep Garcia su KTM 250 EXC-F e Manuel Lettenbichler su KTM 300 EXC TPI.