Centro Porsche di Berna: giornata di apertura

PORSCHE Dopo 12 mesi di lavori, il Centro Porsche di Berna festeggia l'ampliamento con una giornata di apertura il 2 dicembre. Sotto la direzione dell'architetto Aurel Toth (AWS Architekten AG), è stato costruito un ampliamento su una superficie di circa 5200 metri quadrati in Hallmattstrasse 10, ampliando in modo significativo sia l'area dell'officina che quella dello showroom. [...]

Centro Porsche autosprint.ch
L'espansione successiva e conseguente alla conversione del Centro Porsche di Berna amplia l'area dell'officina e dello showroom, che ora offre spazio fino a 17 veicoli.

Sotto la direzione dell'architetto Aurel Toth (AWS Architekten AG), sul sito di Hallmattstrasse 10 è stata costruita un'estensione di circa 5200 metri quadrati, che amplia in modo significativo sia l'area dell'officina che quella dello showroom.

Riduzione della produttività e dei tempi di attesa
L'area dell'officina era precedentemente limitata a 416 metri quadrati; dopo la conversione, i meccanici lavorano in undici moderne stazioni di manutenzione e riparazione su 722 metri quadrati, raddoppiando la capacità. La precedente area espositiva è stata notevolmente ampliata e ora offre spazio a 17 veicoli su circa 700 metri quadrati. Il team che ruota attorno all'amministratore delegato Andreas Steffen è attualmente composto da 33 dipendenti.

Sostenibilità
Nella progettazione del nuovo edificio è stata prestata grande attenzione alla sostenibilità: Grazie al nuovo concetto di illuminazione, l'intero edificio è illuminato con LED a risparmio energetico e l'acqua piovana viene reimmessa in un ruscello adiacente. Il riscaldamento e la ventilazione del nuovo edificio a triplo vetro sono forniti e controllati da una pompa di calore. Inoltre, il tetto piano è stato ampiamente rinverdito. In futuro, nel sito sono previste due stazioni di ricarica rapida per auto sportive elettrificate come la Porsche Mission E, che sarà lanciata alla fine del decennio.

Crescita
Con l'espansione del Centro Porsche di Berna, rispondiamo alla crescita di Porsche in Svizzera negli ultimi anni", afferma Stephan Altrichter, Direttore Generale di Porsche Svizzera AG.

www.porsche.ch

 

(Visitato 229 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento