Porsche: accelerazione completa con acceleratore manuale

DIVERTIMENTO SULLE PISTE Le Porsche dotate di comandi manuali rendono possibili nuove esperienze di guida per le persone in sedia a rotelle. Il calcio d'inizio di "Go with your Pro - Wheels powered by Veigel" si è svolto con atleti di spicco al Red Bull Ring.

Acceleratore manuale Porsche
Entrambe le macchine sono state adattate e convertite ai comandi manuali dagli specialisti di Veigel.

In futuro, le persone in sedia a rotelle potranno godere di una mobilità con molta potenza motrice e affinare la loro tecnica di guida sulla pista del Gran Premio d'Austria e nel Driving Centre con due modelli Porsche completamente convertiti al funzionamento manuale.

Insieme all'esperto di motorsport Reini Sampl, atleti di spicco hanno dato il segnale di partenza per la "Mission Handgas" al Red Bull Ring. Gli appassionati di PS possono trovare tutte le informazioni sulle esperienze di guida a Spielberg al seguente indirizzo Collegamento.

Potenza pura con 350 o 420 CV a scelta
Il Red Bull Ring si rivolge quindi principalmente alle persone con paraplegia. A partire dall'inverno 2021, le persone in sedia a rotelle potranno scegliere tutto l'anno tra una 718 Cayman S (350 CV) e una 718 Cayman GT4 (420 CV).

Entrambe le vetture sono state adattate alle esigenze delle persone in sedia a rotelle dagli specialisti dell'azienda Veigel e completamente convertite al funzionamento manuale.

Esercizi di frenata e slalom nel Centro di guida
Tra i primi studenti di guida c'erano l'ex saltatore Lukas Müller, l'ex sciatore di combinata nordica Philipp Kuttin, il monosciatore Markus Gfatterhofer e l'equestre Pepo Puch, medaglia d'argento ai Giochi Paralimpici di Tokyo.

Dopo un'introduzione nel Centro di guida con esercizi di frenata e slalom, il numero di colpi è stato aumentato in modo significativo durante le derapate e il percorso di guida.

Lukas Müller: "È stato davvero eccezionale guidare queste auto sportive su un vero circuito, sentire la velocità e i 300-400 CV".

porsche.ch

(Visitata 451 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento