Porsche: un esemplare unico per una buona causa 🎥
SPECIALE NINELFER I Pixar Animation Studios hanno realizzato insieme a Porsche un modello molto speciale, ispirato a una delle 911 più famose: la Sally Carrera, conosciuta nei film Cars di Disney e Pixar.
La 911 Sally Special è unica come la Sally Carrera. Ne esisterà solo una ed è la prima volta che la Pixar sostiene un progetto del genere. Il pezzo unico sarà messo all'asta da RM Sotheby's sabato 20 agosto, nell'ambito della Monterey Car Week in California.
Il ricavato dell'asta andrà in beneficenza. Una parte andrà a beneficio delle giovani donne con una donazione a Girls Inc. e la seconda parte andrà negli Stati Uniti per l'UNHCR, un'organizzazione che sostiene i rifugiati dall'Ucraina.
Amicizia, amore, sostegno
Sebastian Rudolph, responsabile delle relazioni pubbliche di Porsche AG: "I veicoli hanno bisogno di un volto e di una storia. E il film d'animazione Cars ha trasferito questo aspetto in modo impressionante sullo schermo cinematografico. La storia trasmette valori come l'amicizia, l'amore e il sostegno reciproco - e al centro di tutto c'è una Porsche Sally Carrera".
Il progetto è stato lanciato nel novembre 2021 e ha riunito i membri del primo team di Cars che hanno dato vita al personaggio del film e a Sally Carrera a grandezza naturale più di 20 anni fa.
Vernice speciale per il progetto
La 911 Sally Special si basa sulla variante più agile della serie di modelli 911 Carrera, la Carrera GTS. L'auto è dotata di un cambio manuale e riprende così la passione di Sally Carrera per la guida.
È verniciata in Sally Blue Metallic, una vernice sviluppata appositamente per questo progetto e applicata a mano. Naturalmente, Porsche ha pensato anche al tatuaggio di Sally, e i cerchi Sally Carrera dal look turbo sono stati reinterpretati dai designer di Weissach.
Il cronografo viene da Soletta
Oltre all'auto in sé, l'asta comprende altri pezzi forti, primo fra tutti un cronografo unico di Porsche Design, anch'esso realizzato in collaborazione con Pixar.
Come la vettura stessa, la lancetta dell'orologio è dipinta in Sally Blue Metallic. Il cronografo 911 Sally Special è stato sviluppato e prodotto nella fabbrica di orologi Porsche di Solothurn. L'asta comprende anche un telo copriauto per interni, un portaruota e un libro sullo sviluppo e la produzione di questo pezzo unico.