Porsche: studio per la console di gioco 🎥

VIRTUAL RACING CAR Le auto sportive Porsche sono state integrate nel gioco Gran Turismo dal 2017. Ora l'azienda di Zuffenhausen e lo sviluppatore di videogiochi Polyphony Digital hanno sviluppato un nuovo concetto di veicolo virtuale.

La Vision Gran Turismo presenta una versione lungimirante dei noti elementi di design Porsche.

 

La Porsche Vision Gran Turismo è la prima concept car sviluppata appositamente per essere utilizzata in un gioco per computer. Sarà disponibile esclusivamente nel nuovo Gran Turismo 7, che uscirà il 4 marzo 2022 per Playstation 4 e la nuova Playstation 5.

Grazie alla collaborazione con l'azienda giapponese Polyphony Digital, Porsche dimostra anche l'alto livello di competenza dei suoi designer. Distaccati dagli sviluppi di serie, hanno potuto realizzare le loro idee di concept car GT.

Il design come versione orientata al futuro

Michael Mauer, responsabile dello stile Porsche: "Progetti come la Porsche Vision Gran Turismo sono particolarmente preziosi per noi nel processo creativo. L'ulteriore sviluppo del DNA del design Porsche chiaramente definito e lo scambio con designer di altri settori sono una parte importante del nostro lavoro."

La Vision Gran Turismo presenta una versione proiettata verso il futuro dei noti elementi di design Porsche. La concept car presenta le proporzioni tipiche del marchio, con un rapporto sportivo tra altezza e larghezza, il cofano anteriore estremamente ribassato e i parafanghi fortemente pronunciati.

Porsche Vision GT
Gran Turismo è una serie di videogiochi sviluppata da Polyphony Digital, società controllata da Sony.

Continuazione dell'identità del marchio
L'enfasi sull'identità del marchio continua negli interni. Il display a ologrammi, pensato su misura per il guidatore, è visivamente fluttuante sopra il volante, mentre la posizione di seduta bassa ne sottolinea il carattere sportivo. Oltre ai temi di design, nuove funzionalità creano un'atmosfera da auto sportiva.

Il giocatore sperimenta un feedback aptico attraverso il controller che riproduce la sensazione del volante. L'espansione delle attività di gioco ha anche un significato strategico per Porsche.

Sogni automobilistici in gioco

Robert Ader, vicepresidente del marketing di Porsche: "Noi raccogliamo i gruppi target giovani e digitali dove nascono i loro sogni automobilistici: nel gioco. L'integrazione della prima auto sportiva sviluppata esclusivamente per lo spazio virtuale è un'importante pietra miliare nella partnership strategica tra Porsche e Polyphony Digital".

porsche.ch

(Visitato 557 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento