Porsche: ecco come la casa di Stoccarda celebra le sue auto sportive
DOVE SI INCONTRA Da 75 anni, le auto sportive di Stoccarda affascinano le persone di tutto il mondo. Il 2023 è quindi all'insegna dell'anniversario. Il Museo Porsche presenta un programma annuale molto vario.
Il 9 giugno il Museo Porsche inaugura un'ampia mostra speciale sulla storia di successo del marchio. Oltre alle nuove esperienze interattive, come i tour a 360 gradi, i visitatori potranno scoprire per la prima volta il dietro le quinte e partecipare a uno speciale programma di esperienze.
Molti Momenti per sognare
Per la prima volta, una serie di esperienze a Zuffenhausen saranno combinate in un'offerta speciale. I Porsche Moments of Dreams comprendono un tour della fabbrica appositamente creato per questa giornata. I partecipanti potranno anche mettersi al volante di una 911 per due ore e mezza e vivere l'esperienza dell'auto sportiva nel vero senso della parola. Dopo la visita al museo, un pasto di tre portate con accompagnamento di vino attende le donne e gli uomini nella lounge di nuova concezione del ristorante Christophorus.
Il programma esclusivo, offerto in lingua tedesca, costa 992 euro a persona e si svolge il 14 luglio, il 15 settembre e il 6 ottobre. Gli interessati possono iscriversi al sito info.museum@porsche.de registro
Anniversario 60 anni di Porsche 911
Nel programma Porsche 4Experts Backstage, la curatrice del museo Iris Haker parla con colleghi ed esperti del museo in linea con il rispettivo argomento. Il 29 luglio parlerà della mostra attuale e dello sviluppo del concetto espositivo dal 2009, mentre per l'anniversario "60 anni di Porsche 911" (foto sopra) ha invitato il responsabile dell'officina Kuno Werner. Il 16 settembre, i due parleranno della collaborazione tra curatela e officina. 4Experts Backstage costa 49 euro a persona, incluso il biglietto del museo e del parco.
Tour a 360 gradi su internet
Chi abita troppo lontano o è impossibilitato a visitare il museo, ma vuole comunque dare un'occhiata, può fare un tour a 360 gradi in qualsiasi momento sul sito web del museo. Sito web immergersi in tutti i livelli del museo. In questo modo, la storia delle origini delle auto sportive Porsche, compreso il loro 75° anniversario, raggiunge i salotti di questo mondo.
In occasione della Giornata internazionale dei musei, domenica 21 maggio, tutti i visitatori riceveranno un ingresso gratuito al museo. Dalle 11.00 alle 16.00, ogni ora partiranno visite guidate gratuite, alle quali i partecipanti potranno iscriversi in loco. Il Museo Porsche è aperto dal martedì alla domenica e in tutti i giorni festivi dalle 9:00 alle 18:00.