Porsche: ecco come si guida la 718 Cayman GT4 RS 🎥
C'È SEMPRE DI PIÙ Il modello di punta della famiglia 718 di Porsche, la 718 Cayman GT4 RS, è equipaggiata in modo ideale per la sua anteprima di novembre. Lo ha dimostrato il pilota di sviluppo Jörg Bergmeister al Nürburgring e al Furka Pass.
Porsche 718 Cayman GT4 RS al Nürburgring, a bordo di Jörg Bergmeister. Godetevi il suono.
L'esperto pilota ha circumnavigato i 20,832 chilometri del Nürburgring-Nordschleife a bordo di un'auto di serie leggermente camuffata in 7:09.300 minuti. La GT4 RS ha completato la variante più corta del tracciato di 20,6 chilometri utilizzata per il confronto in 7:04.511 minuti, esattamente 23,6 secondi più veloce della 718 Cayman GT4.
Auto sportiva a motore centrale con sedile da corsa
Per indirizzare tutti i commenti nella giusta direzione, Porsche sottolinea che un notaio ha confermato le condizioni standard e il peso del veicolo.
Per proteggere il pilota, la vettura sportiva a motore centrale era dotata di un sedile da corsa. I pneumatici montati erano i Michelin Pilot Sport Cup 2 R, disponibili come optional.
Andreas Preuninger e Jörg Bergmeister spiegano la tecnologia della Porsche 718 Cayman GT4 RS nel video.
Struttura leggera, deportanza, maggiore potenza del motore
Andreas Preuninger, responsabile di GT Vehicles: "Durante lo sviluppo, abbiamo dato alla GT4 RS tutto ciò che caratterizza una vera RS: Struttura leggera, maggiore deportanza, maggiore potenza del motore e, naturalmente, una maneggevolezza ancora più diretta.
Il fantastico tempo sul giro sulla Nordschleife è una prova impressionante di come questi miglioramenti nella dinamica di guida siano chiaramente percepibili."
Uno dei modelli più caldi di Stoccarda
Jörg Bergmeister aggiunge: "La 718 Cayman GT4 RS è una macchina da guida senza compromessi. Si sente agile come un go-kart sulle strade di montagna, ma è incredibilmente stabile sulla pista. Altrimenti, un tempo sul giro di questo livello non sarebbe nemmeno possibile. È una delle auto più affilate che Porsche abbia mai sviluppato. E dovete assolutamente provare il paesaggio sonoro mozzafiato".