Porsche: record con la Panamera Turbo
MIGLIOR TEMPO SUPERATO ANCORA UNA VOLTA Il collaudatore Lars Kern ha completato un giro completo di 20,832 chilometri sulla Nürburgring-Nordschleife a bordo di una nuova Porsche Panamera Turbo leggermente camuffata in 7:29,81 minuti esatti. Porsche ha dimostrato la potenza della nuova Panamera prima della sua anteprima mondiale. Nella classifica ufficiale della Nürburgring GmbH, questo tempo, certificato da un notaio, è fissato come il nuovo [...]
Porsche ha dimostrato la potenza della nuova Panamera in vista della sua anteprima mondiale.
Nella classifica ufficiale del Nürburgring GmbH, questo tempo, certificato da un notaio, è indicato come nuovo record nella categoria della classe superiore.
Stabilizzazione elettromeccanica del rollio
Lars Kern: "Le ottimizzazioni apportate al telaio e alla trasmissione della Panamera sono state sempre evidenti in questo giro del circuito più impegnativo del mondo. Soprattutto nell'Hatzenbach o anche nelle aree di Bergwerk e Kesselchen, la stabilizzazione elettromeccanica del rollio, che aiuta la Panamera a raggiungere un'incredibile stabilità nonostante i dossi, ha un effetto duraturo."
Con 22 gradi di temperatura esterna e 34 gradi di temperatura dell'asfalto, Lars Kern ha affrontato il giro e ha tagliato il traguardo dopo 7:29,81 minuti.
Sedile da corsa e gabbia di sicurezza aggiuntivi
La Panamera da record è stata equipaggiata con un sedile da corsa e una gabbia di sicurezza per proteggere il conducente. Inoltre, il notaio ha confermato le condizioni di serie della quattro porte ancora camuffata, che celebrerà la sua prima mondiale alla fine di agosto.
Il pneumatico sportivo Michelin Pilot Sport Cup 2, sviluppato appositamente per la nuova Panamera e utilizzato per il record, sarà disponibile come optional dopo il lancio sul mercato.
Guida record secondo il nuovo statuto
Lars Kern aveva già conquistato il circuito dell'Eifel nel 2016 a bordo di una Panamera Turbo da 550 CV in 7:38.46 minuti - sui 20,6 chilometri che all'epoca erano abituali per i record, cioè senza la sezione di circa 200 metri presso la tribuna numero 13.
In conformità al nuovo statuto della Nürburgring GmbH, questa volta è stata misurata la distanza completa della Nordschleife di 20,832 chilometri. Per fare un confronto: Lars Kern e la nuova Panamera avevano già completato i 20,6 chilometri in 7:25.04 minuti. Ciò significa che il team che ha battuto il record è stato più veloce di circa 13 secondi rispetto a quattro anni fa.