Porsche: record nell'inferno verde

Il pilota di sviluppo REIN ELEKTRISCH Lars Kern ha superato se stesso con una Porsche sulla Nordschleife del Nürburgring. Ha percorso il circuito a bordo di un'auto di pre-serie Taycan in un nuovo tempo record.

Porsche record nella foto autosprint dell'Inferno Verde
Il collaudatore Lars Kern su strada con la nuova Taycan durante il record di velocità.

Con un tempo ufficiale di 7:07.55 minuti, Lars Kern, a bordo della Taycan Turbo S Sport con Performance Package, è stato più veloce di ben 26 secondi rispetto al suo ultimo record dell'agosto 2022, rendendo così la Taycan pre-serie l'auto elettrica più veloce di Zuffenhausen.

Kevin Giek, responsabile della serie: "26 secondi sono una mezza eternità nel motorsport. Il tempo di Lars è sensazionale e colloca la Taycan nella gamma delle hypercar elettriche. E la cosa impressionante è che Lars ha ottenuto quasi lo stesso tempo in più giri".

Roll cage e sedili da corsa
Per motivi di sicurezza, l'auto da record è stata equipaggiata con la roll cage obbligatoria e con sedili da corsa. Rispetto al record del 2022 con una Taycan Turbo S, i tempi sono ancora migliori. Nell'avvicinamento alla Schwedenkreuz, l'auto di pre-serie è più veloce di ben 25 km/h. Quando quel giorno il collaudatore ha tagliato il traguardo nell'area della Tribuna 13, aveva appena superato l'ingresso della Nordschleife per il record del 2022, poco prima del tratto di pista Antoniusbuche. La distanza tra la vettura di pre-serie e l'attuale Turbo S è quindi di oltre 1,3 chilometri. Un dato che illustra chiaramente il salto di prestazioni sul circuito di 20,8 chilometri nell'Eifel.

Lars Kern: "Ho spinto al massimo, ma non sono riuscito ad andare oltre".

porsche.ch

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento