Porsche: Racing for Charity ha raccolto 911.000 euro
ACTION Porsche dona un totale di 911.000 euro a tre istituzioni caritatevoli. In occasione del suo 75° anniversario, il costruttore ha avviato una campagna di raccolta fondi alla 24 Ore di Le Mans.
Per ogni giro di gara completato dalle tre Porsche 963 ufficiali, 750 euro sono stati versati in uno speciale fondo a favore della campagna Racing for Charity. I prototipi ibridi di Porsche Penske Motorsport hanno completato un totale di 733 giri in occasione del 100° anniversario dell'evento di endurance. La donazione risultante di 549.750 euro sarà incrementata da Porsche a 911.000 euro in occasione dell'anniversario.
Il denaro sarà destinato a tre organizzazioni caritatevoli. Le associazioni Kinderherzen retten e Interplast Germany riceveranno ciascuna 350.000 euro dal piatto speciale della campagna. Il denaro sarà utilizzato per aiutare i bambini malati delle aree in via di sviluppo e di crisi. I restanti 211.000 euro andranno alla Fondazione Ferry Porsche, istituita nel maggio 2018 in occasione del 70° anniversario del marchio Porsche.
Responsabilità aziendale
Michael Steiner, Membro del Consiglio Direttivo di Porsche AG, Ricerca e Sviluppo: "Porsche sta ancora una volta affrontando la sua responsabilità sociale come azienda. Ora, per la prima volta, abbiamo implementato con successo questa massima nel motorsport con l'iniziativa Racing for Charity".
Il giorno prima dell'inizio della 24 Ore di Le Mans, l'organizzatore Automobile Club de l'Ouest ha assegnato alla campagna Racing for Charity il primo premio Sustainable Endurance Award.
Sostegno a 400 progetti
Sia Friedhelm Beyersdorf, fondatore di Kinderherzen retten e. V., sia Jürgen Hermann Dolderer, membro del consiglio di amministrazione di Interplast Germany e. V., sono stati onorati e hanno ringraziato il produttore di auto sportive per la donazione.
Sebastian Rudolph, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Ferry Porsche Foundation: "Siamo molto contenti che la Ferry Porsche Foundation possa essere coinvolta come destinataria di donazioni per la campagna. Grazie al nostro lavoro, siamo già riusciti a sostenere più di 400 progetti e organizzazioni nelle loro iniziative di beneficenza."