Porsche: la prossima Cayenne con telaio ottimizzato
CURA NEL DETTAGLIO Dal 2017, la Porsche Cayenne viene prodotta interamente presso la Volkswagen Slovakia a Bratislava. Ora l'azienda di Zuffenhausen ha deciso di produrre a Bratislava anche la quarta generazione del SUV sportivo.
La quarta generazione completamente elettrica della Porsche Cayenne sarà lanciata nella seconda metà del decennio. Porsche AG ha deciso di produrre anche la prossima Cayenne nello stabilimento multimarca di Volkswagen Slovakia a Bratislava. Dopo la Taycan, la Macan e la 718, la Cayenne sarà la quarta serie di modelli Porsche a trazione completamente elettrica. Un ulteriore SUV completamente elettrico, superiore alla Cayenne, sarà costruito nello stabilimento Porsche di Lipsia nella seconda metà del decennio.
La futura Cayenne sarà un SUV completamente elettrico
Albrecht Reimold, Membro del Consiglio Direttivo per la Produzione e la Logistica di Porsche, conosce i punti di forza del sito di Bratislava per esperienza personale: "Lo stabilimento di Bratislava ha svolto un lavoro eccellente negli ultimi anni e ha ricevuto diversi riconoscimenti. La futura Cayenne sarà il primo SUV puramente elettrico a essere prodotto qui. Sono certo che il team si sta preparando meticolosamente per questo e porterà al via la nuova generazione con la qualità tipica di Porsche."
Comfort sulle lunghe distanze e capacità fuoristrada
Oltre a riallineare la gamma di motorizzazioni con motori a combustione e unità ibride tanto potenti quanto efficienti, gli ingegneri hanno lavorato anche sulla tecnologia del telaio della Cayenne. La variante facelift di prossima presentazione è stata rivista con l'obiettivo di creare una gamma ancora più ampia tra le prestazioni tipiche di Porsche su strada, il comfort sulle lunghe distanze e le capacità off-road.
La Cayenne ha plasmato il segmento dei SUV sportivi per oltre 20 anni. Con 95.604 veicoli consegnati, ha registrato la maggiore domanda all'interno della serie di modelli Porsche nell'anno del suo anniversario, il 2022. E la situazione è destinata a rimanere tale.