Porsche: nel futuro con Zurich WayRay

PARTNER PERFETTO Porsche investe nella giovane azienda tecnologica WayRay. La start-up zurighese sviluppa e produce tecnologie olografiche con head-up display a realtà aumentata e sta lavorando per integrare perfettamente gli oggetti virtuali nell'esperienza di guida.

Porsche WayRay

La tecnologia di WayRay offre anche la possibilità di visualizzare queste offerte sul parabrezza. Tra l'altro, il sistema visualizza i parcheggi liberi sul parabrezza. Porsche si unisce a WayRay come investitore principale strategico nell'attuale round di finanziamento avanzato (Serie C). L'importo totale del round di finanziamento è di 80 milioni di dollari USA (69 milioni di euro).
Porsche acquisisce azioni di WayRay insieme a Hyundai Motor, JVC-Kenwood e vari fondi, affiancandosi a investitori come Alibaba.

La collaborazione tra WayRay e Porsche è stata avviata nell'ambito della piattaforma di innovazione "Startup Autobahn" ed è ora proseguita strategicamente per promuovere attivamente la futura tecnologia e i suoi casi d'uso per l'industria automobilistica. WayRay sta lavorando con diversi produttori per sviluppare i campi di applicazione della tecnologia.

Competenze tecniche e background sonoro unici
Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Direttivo e Membro del Consiglio Direttivo per le Finanze e l'IT di Porsche: "Il team di WayRay ha una competenza tecnica unica, con un solido background nel settore aerospaziale, nello sviluppo di hardware e software.

È stato dimostrato che le idee e i prodotti innovativi di WayRay hanno un enorme potenziale. Siamo convinti che in futuro saremo in grado di offrire ai nostri clienti le tipiche soluzioni Porsche su questa base. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare un investimento strategico".

Sedi in vari paesi e 250 dipendenti
L'azienda svizzera WayRay impiega attualmente circa 250 persone e ha la sua sede centrale a Zurigo. Oltre a questa sede, WayRay ha uffici in Russia, Cina e Stati Uniti. Inoltre, dal 2019 è prevista la costruzione di un sito produttivo in Germania.

Rispetto ai tradizionali head-up display presenti sul mercato, WayRay offre un sistema di proiezione molto più piccolo che può essere installato in qualsiasi veicolo, indipendentemente dal design degli interni. La tecnologia è attualmente in fase di sperimentazione non solo per i conducenti, ma anche per i passeggeri.

porsche.ch
wayray.com

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento